Richiamo alimentare LIDL : lo mangiano anche i bambini | FOTO

Richiamo alimentare LIDL, le informazioni che fanno rifermento ad una possibile situazione di rischio per i consumatori.

Un richiamo alimentare da LIDL ha riguardato un articolo alimentare che può essere consumato in tante circostanze anche dai più piccoli. A darne notizia sono state la stessa catena di discount, tra i maggiori soggetti nell’ambito della grande distribuzione, ed il Ministero della Salute.

Il logo di LIDL
Il logo di LIDL ( checucino.it)

Il richiamo alimentare LIDL è presente in una apposita notifica che è stata compilata e pubblicata sul sito web ufficiale dell’Ente, allo scopo di impedire che possano esserci dei casi di complicazione per la salute dei consumatori. Infatti questa è una di quelle situazioni che potrebbe rappresentare un possibile rischio per chi dovesse consumare questo articolo alimentare in determinate situazioni.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Da qui dunque il richiamo alimentare LIDL avvenuto a scopo cautelativo. La nota resa nota dal Ministero della Salute contiene tutti i dati necessari allo scopo di potere procedere in tal senso. Quindi si dà notizia alla clientela abituale della nota catena, da anni presente a livello capillare su tutto il territorio italiano, di prestare massima attenzione.

Occorre controllare se nella spesa compiuta di recente ci sia il prodotto indicato. Nel caso di riscontro positivo allora si dovrà consegnare tale prodotto al punto vendita dove ha avuto luogo l’acquisto. Cosa che è possibile fare anche senza che ci sia più lo scontrino rilasciato in un primo momento.

Richiamo alimentare LIDL, cosa devono fare i consumatori per avere il rimborso

Questo prodotto è rappresentato dal Preparato per Crème Caramel che riporta sulla propria confezione il marchio di Belbake. Il distributore è Lidl Italia srl mentre l’azienda produttrice è la Prontofoods. Si tratta di una azienda che ha il proprio stabilimento di produzione situato a Montichiari, in provincia di Brescia.

Il preparato per Crème Caramel richiamato
Il preparato per Crème Caramel richiamato (Ministero della Salute – checucino.it)

Non sono riportate informazioni alle voci che riguardano i numeri di lotto interessati, mentre c’è una data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 05/12/2023. Invece, per quanto riguarda il motivo del richiamo alimentare, tutto quanto è da ascrivere ad una presenza non prevista di mandorle.

Tale ingrediente può fare da allergene ad alcuni individui che dovessero per l’appunto risultare allergici. Invece per tutte le altre persone che non presentano tale incompatibilità questo prodotto è perfettamente commestibile.

Una ultima indicazione utile per riconoscere il Preparato per Crème Caramel è dato dal peso di ogni unità. Le confezioni sono formate da due porzioni che pesano ognuna 100 grammi, per 200 grammi complessivi di peso.

Impostazioni privacy