Roll+di+uova+e+zucchine%2C+la+ricetta+di+Cotto+al+Dente
checucinoit
/roll-uova-zucchine-ricetta-cotto-al-dente/amp/
Mangiare in salute

Roll di uova e zucchine, la ricetta di Cotto al Dente

Il roll di uova e zucchine di Cotto al Dente è una ricetta semplice, veloce e dietetica: scopriamo come si prepara

Roll di uova e zucchine (Instagram)

La ricetta del roll di uova e zucchine del food blogger Davide Campagna alias Cotto al Dente è molto pratica e veloce. Si prepara in pochissimo tempo e ne uscirà un piatto gustoso, appetitoso e soprattutto dietetico.

Non è sempre detto che a tavola si deve rinunciare al gusto se si è a dieta. Ecco quindi un piatto ottimo sia per mantenersi in forma che per soddisfare le papille gustative.

Davide Campagna è un food blogger ma anche dentista, maratoneta e ha scritto un libro, intitolato “Food Fitness” con 102 ricette e diversi allenamenti.

Roll di uova e zucchine, la ricetta facile e veloce

Davide Campagna regala ai suoi tanti follower di Instagram una ricetta facile e veloce che sorprenderà non solo il palato dei vostri ospiti ma anche la vista. La scelta degli ingredienti infatti conferisce al roll di uova e zucchine anche una piacevole varietà di colori.

Zucchine (Pixabay)

Ingredienti

2 zucchine
3 uova + 2 albumi
2 cucchiai Parmigiano Reggiano
Sale
Per condire
Philadelphia protein
Rucola
Salmone affumicato

Procedimento

Prendete una teglia dalla forma quadrata di 22 cm e ricopritela con le zucchine precedentemente tagliate a rondelle. Mettete in forno ad una temperatura di 180 gradi per circa 15 minuti.

Intanto in una ciotola iniziate a sbattere le uova aggiungendo sale e parmigiano. Aggiungete quindi il composto alle zucchine che ormai saranno cotte e lasciate in forno ancora per 8 minuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torta ai mirtilli e yogurt greco. La ricetta di Giallo Zafferano

Una volta pronto lasciate raffreddare il tutto per almeno 10 minuti prima di spalmare la Philadelphia protein. A questo punto aggiungete lo strato di rucola e quindi il salmone.

Chiudete il roll di uova e zucchine cercando di comprimerlo per bene e lasciatelo riposare in frigo per almeno 15 minuti. Quando si sarà assestato non vi resterà altro da fare che tagliarlo a fette e servirlo per la gioia del vostro palato e di quello dei vostri ospiti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pomodori ripieni, la gustosa e semplice ricetta di Giallo Zafferano