Sagre gastronomiche del fine settimana | Queste non le puoi perdere

Se siete amanti delle sagre gastronomiche, vi consigliamo le più interessanti che si terranno nel prossimo weekend.

La sagra è una festa popolare che ha una cadenza tipicamente annuale. Nata da ricorrenze religiose, viene usata sia per commemorare un santo che per promuovere un prodotto locale.

Sagre gastronomiche fine settimana
Tavoli all’aperto per una sagra – Checucino.it

In occasione di queste bellissime feste, le vie di paesi o di città intere vengono profondamente modificate per ospitare un evento atteso da tutti per moltissimi mesi.

In Italia, ogni settimana, ci sono tantissime sagre in programma. In ogni Regione ci sono eventi da non perdere: in queste occasioni è possibile degustare prodotti buonissimi e assistere a spettacoli da mozzafiato.

Vediamo insieme alcuni dei prossimi eventi in programma in agenda: ci sono alcune ricorrenze che accolgono ogni anno migliaia di persone.

Sagre del fine settimana: queste non le puoi perdere

Vi presentiamo una lista delle sagre più interessanti previste per il prossimo fine settimana. Questi eventi meritano sicuramente di essere vissuti.

Sagre gastronomiche fine settimana
Tavoli con tovaglia – Checucino.it

LEGGI ANCHE –> Frutta secca, quanta ne possiamo mangiare | Così non superiamo le 100 calorie

  • Festival della CazoEula. A Cantù, fino al 28 febbraio, ci sarà la sagra dedicata a questo piatto tipico brianzolo a base di verze e cotenne. Anche nella brianza lecchese e nel monzese diversi ristoranti proporranno questo piatto a prezzi super vantaggiosi.
  • ChocoLove Milano. A Palazzo Bovara e in Corso Venezia a Milano ci sarà il primo evento dedicato alla cultura del cioccolato. Per l’evento ci sarà un super ospite d’eccezione: Iginio Massari. L’evento si terrà dal 10 al 12 febbraio.
  • Cioccolentino, Terni. Il Cioccolentino Festival nazionale del cioccolato si terrà dal 10 al 14 febbraio. In occasione della festa degli innamorati, la città laziale si trasforma in un posto magico in cui ci saranno tantissimi stand e soprattutto addobbi e scenari luminosi.
  • La Sagra di San Bello è alquanto particolare: vengono presentati tantissimi piatti a base di gallina. Per l’occasione, non mancheranno divertentissimi spettacoli e preparati piuttosto curiosi ma buonissimi.

LEGGI ANCHE –> Vestiti a prezzi stracciati? | Ecco dove andare, i posti segreti!

Sagre gastronomiche fine settimana
Tavoli all’aperto – Checucino.it

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se avete voglia di andare ad una bella sagra, basta cercare su Internet: ogni weekend, in Italia, ci sono davvero moltissimi eventi.

Impostazioni privacy