Il+suo+%C3%A8+il+pi%C3%B9+buono+al+mondo.+Sal+De+Riso+vince+il+World+Championship
checucinoit
/sal-de-riso-world-championship/amp/
News

Il suo è il più buono al mondo. Sal De Riso vince il World Championship

Il suo Costa d’Amalfi è il più buono al mondo e Sal De Riso si porta a casa il premio come miglior pasticcere a preparare il dolce tipico di Natale.

Salvatore De Riso (Foto Instagram)

Salvatore De Riso, nel mondo della pasticceria Sal De Riso, è uno degli chef più conosciuti e apprezzati del nostro paese. Un’eccellenza campana, originario di Minori, non si è mai spostato dalla sua regione di origine dove ha sede il suo laboratorio, anche per questo il suo nome è molto conosciuto oltre confine, visto che la Costiera Amalfitana è meta soprattutto di turismo straniero.

In tv abbiamo imparato a conoscerlo grazie ad Antonella Clerici che lo ha portato come pastry chef prima a La Prova del Cuoco e ora a É sempre Mezzogiorno, ma Sal ha ricevuto molti riconoscimenti, come il World Pastry Stars nel 2016 e il titolo come miglior pasticcere imprenditore tra il 2019-20.

Adesso si porta a casa un’altra importante vittoria; il World Championship per il panettone migliore al mondo.

Sal De Riso, il suo Costa D’Amalfi è il più buono al mondo

Un’eccellenza campana si diceva, e infatti il suo Costa D’Amalfi è stato eletto come panettone più buono al mondo.

Il pastry chef ha sbaragliato tutta la concorrenza portando a casa il punteggio più alto di ben tre diverse giurie. Il resto del podio è composto da altri campani: Aniello di Caprio della pasticceria Lombardi di Maddaloni (CE) e Giuseppe Mascolo di El Sombrero a Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Antonino Cannavacciuolo e l’amatriciana perfetta. I segreti della sua ricetta

Il segreto del Costa D’Amalfi è la lievitazione, come ha spiegato lo stesso De Riso: “Ho prestato molta attenzione alla lievitazione, al lievito madre che ho rinfrescato tre volte al giorno, rispettando tempo e acidità“, ma a sbalordire sono soprattutto i sapori.

Il limone della sua Amalfi, ma anche arance e mandarini mescolati alla vaniglia bourbon di Tahiti. Un altro traguardo per Sal De Riso e l’ennesimo successo per l’Italia delle eccellenze e dei record.