Salmone croccante in padella: la ricetta di pesce che piacerà a tutti

Il salmone croccante in padella è una ricetta di un secondo piatto di pesce che piacerà anche ai più piccoli. Semplice, facile e veloce, è una vera bontà! Scopriamo come si prepara.

salmone croccante in padella
Salmone croccante cotto in padella (Fonte: Video Screenshot)

La ricetta del salmone croccante in padella è super facile e velocissima da realizzare. Un secondo piatto di pesce che apprezzeranno sicuramente anche i più piccoli di casa. Ideale da preparare quando non avete molto tempo a disposizione oppure quando non avete voglia del classico secondo piatto di carne. Vediamo insieme il trucco del procedimento per rendere i filetti di salmone croccantissimi e deliziosi: il risultato vi stupirà!

Potrebbe interessarti anche: Salmone gratinato in poche mosse: la ricetta semplice ed economica che piace a tutti

Salmone croccante in padella: ricetta e procedimento facile e veloce

Preparare un ghiotto e croccantissimo salmone in padella è semplicissimo: la ricetta prevede pochissimi passaggi che possono essere eseguiti anche dai meno esperti in cucina!

filetti di salmone fresco
Foto di congerdesign da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per realizzare un secondo piatto di pesce gustoso sono:

  • 4 tranci di salmone
  • sale, pepe q.b.
  • rosmarino, timo, maggiorana q.b.
  • un pizzico di aglio in polvere
  • olio evo q.b.

Iniziate la ricetta creando il mix per la panatura. Inserite in un piatto il pangrattato, il sale, il pepe, il rosmarino, il timo, la maggiorana, l’aglio in polvere e l’olio evo. Mescolate il tutto fino ad ottenere una “pappetta”. A questo punto, prendete i vostri filetti di salmone e panateli alla perfezione su tutti i lati. Ora, prendete una padella antiaderente e ungetela con un filo di olio evo.

Fatela scaldare per qualche minuto dopodiché inserite i filetti di salmone e cuoceteli su entrambi i lati finché non saranno cotti, dorati e ben croccanti. Non appena sono pronti, togliete i filetti dalla padella e riponeteli su un vassoio da portata accompagnandoli con un contorno a vostra scelta.

Buon appetito a tutti!

Gestione cookie