Se vuoi far finire i capricci a tavola, questa è la ricetta che fa per te: facile, veloce e super deliziosa, tutti ne andranno pazzi

Prova subito questa ricetta semplicissima e veloce per conquistare il palato di tutti, a tavola nessuno farà i capricci e farai senza dubbio un figurone.

Persona cucina
Ricetta deliziosa, tutti ne andranno pazzi (Checucino.it)

Non sai cosa cucinare a pranzo o a cena? Quella che ti proponiamo oggi è una ricetta super deliziosa e veloce da preparare, infatti non sarà necessario restare a lungo davanti ai fornelli. Non necessita nemmeno di grandi abilità culinarie perché il procedimento è davvero semplicissimo.

Di sicuro nessuno farà i capricci a tavola perché il risultato finale sarà strepitoso e stupirà proprio tutti. Questa ricetta è davvero buonissima e ti farà fare un figurone con i tuoi commensali, dopo averla provata ne andranno tutti matti.

Con questa ricetta conquisterai grandi e piccini, si prepara velocemente ed è davvero squisita

Polpette di verdure
Ricetta facile veloce e super deliziosa (Checucino.it)

È un ottimo modo per far mangiare le verdure a tutti con estremo piacere, anche i più piccoli ne andranno matti. Gli ingredienti per preparare delle gustose e semplici polpette di verdure sono:

350 gr di patate
160 gr di piselli
160 gr di carote
½ cipolla
150 gr di zucchine
1 uovo
100 gr di parmigiano grattugiato
1 ciuffo di prezzemolo
1 spicchio d’aglio
sale e pepe q.b.
noce moscata q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
uova q.b per la panatura
pangrattato q.b. per la panatura
olio di semi di arachide q.b. per friggere

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare delle fantastiche polpette di verdure

Innanzitutto lava bene le patate e falle cuocere in una pentola piena d’acqua fredda e salata per circa 30-40 minuti, non appena sono pronte rimuovi la buccia quando sono ancora calde e riducile in purea con lo schiacciapatate. Trita poi la cipolla e taglia a dadini le zucchine e le carote. Nel frattempo fai scaldare un po’ d’olio extravergine di oliva in un tegame e fai imbiondire lo spicchio d’aglio, dopodiché unisci anche la cipolla tritata.

Dopo qualche minuto versa nel tegame le carote, i piselli, le zucchine e insaporisci con un po’ di sale e una macinata di pepe nero, prosegui quindi la cottura per una decina di minuti in modo tale che le verdure restino leggermente croccanti. Fatto ciò, versa nella ciotola con le patate schiacciate l’uovo leggermente sbattuto, il parmigiano grattugiato, un po’ di sale e pepe, una macinata di noce moscata e mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro. Non appena si saranno intiepidite aggiungi anche le verdure, il prezzemolo tritato finemente e mescola ancora un po’.

A questo punto, con le mani leggermente umide dai forma alle polpette prelevando circa 50 grammi di composto alla volta, passale poi nell’uovo sbattuto e nel pangrattato per una perfetta panatura. Per quanto riguarda la cottura, friggi le polpette in abbondante olio di semi di arachide, immergendone un po’ alla volta. Non appena saranno ben dorate scolale con una schiumarola e adagiale su un foglio di carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso, dopodiché gusta queste squisite polpette di verdure con i tuoi commensali, sono ottime sia calde che fredde! Buon appetito.

Impostazioni privacy