Bevi questa tisana ogni sera per aiutarti a dimagrire. Che risultati!

C’è una tisana che, affiancata ad un regime alimentare corretto, aiuta a dimagrire. Ecco qual è e quali proprietà ha.

tisana allo zenzero proprietà
Tisana (foto da pexels di lisa-fotios)

Non ci sono miracoli quando si parla di diete dimagranti; non ci certamente singoli fattori che permettono di perdere peso facilmente e senza imparare a mangiare.

Per quando si parla di tisane o dimagranti bisogna stare attenti; nessuna di questa può fare veramente qualcosa se non sono affiancate da stili di vita corretti che contano, tra l’altro, una giusta alimentazione e attività motoria. E per ottenere dei veri risultati bisogna sempre affidarsi a professionisti del settore o comunque sentire il proprio medico curante.

Detto questo, sicuramente ci sono bevande che possono essere consumate con più facilità durante le diete e queste sono sicuramente le tisane e i tè; tra queste poi ce ne sono alcune che, per proprietà degli alimenti che la costituiscono, aiutano più di altre a perdere peso.

È il caso, per esempio, della tisana allo zenzero e limone che se consumata ogni sera aiuta ad ottenere risultati importanti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tisana zenzero e limone: proprietà e benefici

I benefici della tisana zenzero e limone hanno quindi a che fare con le proprietà dei due alimenti che la compongono; vediamo quali solo e come prepararla.

zenzero e limone
Zenzero e limone (foto da pexels di mikhail-nilov)

La tisana zenzero e limone aiuta la digestione, ma anche la depurazione del fegato che rilascia le scorie e le tossine in eccesso.

LEGGI ANCHE-> Caffè appena svegli, smetti subito! Pessima abitudine: cosa può succederti

Lo zenzero è particolarmente efficace durante la dieta perché contrasta l’LDL ovvero il colesterolo cattivo, attiva il metabolismo stimolando la diuresi e per questo aiuta a dimagrire. Inoltre è un vero toccasana per chi ha problemi circolatori.

LEGGI ANCHE-> Meglio caffè o tè? Arriva la risposta definitiva (ma non vi piacerà)

Oltre ad essere un brucia grassi, la tisana in questione è alleata della salute anche in altri modi; infatti, ha proprietà antibatteriche, antibiotiche e antinfluenzali. Quindi può aiutarci anche a tenere lontani i malanni di stagione.

tisana zenzero e limone come prepararla
Tisana zenzero e limone (foto da pexels-towfiqu-barbhuiya)

Questa tisana può essere consumata anche due volte al giorno e prepararla è facilissimo: basta portare a bollore 250 ml di acqua e immergervi poi 10 gr. di zenzero e mezza scorza di limone. dopo aver lasciato in infusione per qualche minuto, filtrare e poi berla ancora calda.