Torta di mele mai asciutta? | I segreti dei pasticceri

Scopriamo insieme come possiamo evitare che la nostra amata torta di mele diventi troppo asciutta in modo semplice e veloce.

Si perchè quando facciamo questo dolce buonissimo può succedere che qualcosa non vada per il verso giusto e magari viene troppo asciutta, ma come mai? Noi oggi vi sveliamo qualche piccolo segreto che vi sarà assolutamente utile per evitare il problema.

Torta di mele mai asciutta? | I segreti dei pasticceri
Torta di mele mai asciutta? | I segreti dei pasticceri -CheCucino

Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo insieme che cosa dobbiamo fare senza perdere ulteriore tempo, siete curiosi vero?

Torta di mele mai asciutta

Cercare di resistere ad una torta di mele è qualcosa di molto difficile perchè ci fa tornare in mente la nostra infanzia con le nonne che sicuramente la preparavano e veniva qualcosa di mai mangiato prima, morbidissima e super bagnata all’interno, ma sapete che c’è qualche piccolo segreto per averla perfetta.

LEGGI ANCHE Sale nei dolci? Conosci il motivo| Incredibile

Può capitare, anche molto spesso, che in cucina commettiamo qualche piccolo errore anche perchè siamo sempre di corsa, indipendentemente se sia una preparazione dolce o salata, l’errore è sempre dietro l’angolo se non prestiamo la giusta attenzione.

LEGGI ANCHE Teglia da rivestire? | Il trucco dei ristoranti

Come prima cosa vi diciamo che le mele non sono assolutamente tutte uguali, e questo potrebbe essere la prima disattenzione, ovviamente non voluta, diciamo che quelle perfette sono le renette, perchè mantengono la loro consistenza e poi il sapore si amalgama alla perfezione con il nostro impasto.

I segreti sono tanti!

Stando poi ai segreti dei pasticceri è bene togliere completamente la buccia alle mele che vanno a finire nell’impasto e per esaltare il loro sapore mettiamole prima in un composto di mezzo succo di limone ed un cucchiaio di zucchero di canna, non crederete mai al risultato finale, fidatevi!

Torta di mele mai asciutta? | I segreti dei pasticceri
Non potrai più sbagliare- CheCucino

Ricordiamoci poi che se mettiamo la fecola di patate o l’amido di mais daranno al nostro impasto una leggerezza mai vista prima, quindi cosa aspettiamo? Per quanto riguarda la farina quella più utilizzata è la OO, se invece volete inserire quella integrale bisogna aumentare leggermente senza esagerare la parte dei liquidi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ultimo consiglio, se utilizziamo lo zucchero di canna il sapore sarà esaltato al massimo, quindi provare per credere, ma ci stavamo dimenticando di una cosa importantissima, gli aromi! Per la torta di mele possiamo scegliere quello alla vaniglia o alla cannella, esalteranno al massimo la nostra torta.

Dopo questi consigli non avrete mai più una torta di mele perfetta come era quella che preparava la vostra nonna, ne siamo assolutamente certi! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che vi lascerà senza parole per il mondo della cucina.

Impostazioni privacy