Torta zuccotto di anguria, fresca golosità per i più piccoli!

Torta zuccotto di anguria, una ricetta dolcissima e golosa che conquisterà il cuore dei più piccoli! Scopri la ricetta facile e fresca.

torta zuccotto di anguria
foto Unsplash

Con l’estate la voglia di dolci aumenta, soprattutto per i più piccini!

La torta zuccotto di anguria è un dolce fresco e golosissimo da preparare insieme ai bambini che vi lascerà davvero senza parole per la bontà!

Bella e buona, la torta zuccotto di anguria vi stupirà per il sapore dolce e allo stesso tempo dato dal frutto estivo per eccellenza!

Torta zuccotto di anguria, la ricetta

La torta zuccotto di anguria è molto semplice da preparare e bastano davvero pochi ingredienti: l’anguria, la panna fresca e lo zucchero e tanta frutta per decorare questa fantastica torta!

Il risultato è davvero scenografico!

torta zuccotto di anguria
foto Pixabay

Ingredienti

1 anguria
600 gr di panna fresca liquida
80 gr di zucchero semolato

Per decorare

20 gr mirtilli
20 gr fragole
30 gr ribes
20 gr more
20 gr lamponi
menta fresca qualche foglia

Potrebbe interessarti anche -> Semifreddo agli amaretti. Il dolce dell’estate di cui non potrai fare a meno

Procedimento

Per iniziare, lava l’anguria e poi tenendola orizzontalmente sul piano di lavoro tagliane un’estremità (circa 5- 6 cm) in modo da formare una base di appoggio.
Appoggiala ora sulla parte tagliata e, partendo dall’estremità superiore verso il tagliere, elimina la parte esterna verde. Cerca di non includere troppa polpa, mi raccomando. Trasferisci ora lo zuccotto di anguria direttamente sul piatto da portata e asciugalo molto bene con la carta assorbente da cucina.

Poi occupati della panna versandola fredda di frigorifero in una ciotola, aggiungi lo zucchero e montala con delle fruste elettriche.

Ricopri poi l’anguria con la panna montata aiutandoti con una spatolina, poi metti la restante panna montata in una sac a poche munita di bocchetta liscia del diametro di 1 cm.

Spremi con la sac à poche dei ciuffetti di panna partendo dalla base dello zuccotto fino ad arrivare alla cima e rivestirla interamente. Metti la torta zuccotto di anguria in frigorifero a raffreddare.

Nel frattempo, lava bene tutta la frutta. Poi inizia a decorare lo zuccotto posizionando i ribes sulla cima, e disponi tutto intorno tutta l’altra frutta.

Aggiungi poi in ultimo le foglioline di menta e la tua torta zuccotto di anguria è pronta!

Potrebbe interessarti anche -> Mettersi a dieta…con il gelato! Quali sono i gusti meno calorici