Usi alternativi del phon per capelli, risolverai qualche problema in cucina e non solo

Qualche trucchetto utile in cucina e non solo da applicare con il phon per capelli. Un modo semplice per risolvere diversi problemi.

phon per capelli usi alternativi
Phon per capelli (foto da pexels di andrea-piacquadio)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Usare il phon per capelli in cucina? È follia! Forse no, se ci permette di risolvere qualche piccolo problema o, meglio ancora, permetterci di realizzare per esempio decorazioni per dolci in maniera molto semplice ma d’effetto.

Ebbene sì, il phon può non servire solo per asciugare i capelli, ma anche per applicare qualche semplice trucco in cucina e nella pulizia della casa. Qualcosa di davvero semplice ma a cui non si penserebbe mai. Curiosi di scoprire cosa?

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Usi creativi ed alternativi dell’asciugacapelli

Sono diversi i trucchi ed usi creativi e alternativi che si possono fare dell’asciugacapelli, ma sapevate che anche i grandi chef ne fanno ricorso? Di seguito ve ne sveliamo qualcuno.

glassa specchio
Torta con glassa specchio (foto da pexels di anna tukhfatullina food-photographerstylist)

Lucidare la glassa: il primo trucco che vogliamo svelarvi è proprio quello della cosiddetta glassa a specchio. Una volta versata la glassa sulla torta, basterà “phonare” al minimo della potenza e dopo pochi istanti la glassa sembrerà più lucida.

Sciogliere il burro: è sicuramente l’opzione meno utilizzata ma sì, con l’asciugacapelli si può fondere il burro. Getto non troppo potente per non far schizzare via tutto e in pochi istanti il burro diventerà liquido.

Essiccare gli alimenti: con il phon si possono essiccare le patate, ma anche la pelle del pollo, del tacchino o quella del pesce, così da averli più croccanti all’esterno e asciugarli prima della cottura.

come eliminare scarabocchi dal muro
Scarabocchi sul muro (foto da pexels di anastasia-shuraeva)

Tuttavia, come si diceva pocanzi, il phon non serve solo in cucina ma anche per le pulizie; per esempio sapevate che è ottimo per eliminare gli scarabocchi di matita dal muro? Basta puntare il getto caldo sui segni e sfregare con un panno umido.

Togliere adesivi e cera: concludiamo questa lista di trucchi con quest’ultima dritta. Il segreto è ovviamente sciogliere la colla o la cera appiccicata sui mobili, quindi invece di grattare via rischiando di rovinare ii mobili, basta puntare con l’asciugacapelli la superficie su cui si trovano questi e scaldare al punto giusto in modo che vegano via facilmente.

E voi da ora come userete il phon?

Gestione cookie