Verdure+ai+bambini%2C+ecco+come+fargli+mangiare+i+broccoli%21+La+ricetta+dell%26%238217%3Bomelette+che+fa+impazzire+i+piccoli
checucinoit
/verdure-ai-bambini-ricetta-omelette-broccoli/amp/
Ricette per Bambini

Verdure ai bambini, ecco come fargli mangiare i broccoli! La ricetta dell’omelette che fa impazzire i piccoli

Verdure ai bambini, come convincerli a mangiarle? Questa omelette ai broccoli è deliziosa e semplice da realizzare! I bimbi impazziranno.

Omelette ai broccoli (foto di Надія Коваль AdobeStock)

L’omelette ai broccoli è un’idea creativa e divertente per convincere i bambini a mangiare le verdure, un secondo piatto sostanzioso e nutriente perfetto da servire anche come piatto unico.

Soffice e gustosa, questa omelette verde incuriosirà i vostri bambini, che si innamoreranno del gusto saporito del ripieno, con formaggio spalmabile e salmone. La ricetta è davvero semplice, e una volta provata i vostri bambini non vorranno altro che mangiare i broccoli così!

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa omelette divertente e gustosa.

Omelette ai broccoli, ingredienti e procedimento

L’omelette ai broccoli è ottima mangiata subito, ancora calda. Si può comunque conservare in frigorifero per 24 ore al massimo.

Broccoli (foto di tashka2000 AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 2 omelette)

  • 3 uova
  • 100 g di formaggio spalmabile
  • 150 g di salmone affumicato
  • Sale q.b.
  • Spezie q.b.
  • Olio q.b.

PROCEDIMENTO (circa 35 minuti)

Per realizzare la nostra omelette, iniziamo pulendo i broccoli e lessandoli in una pentola capiente colma di acqua. Quando saranno cotti, scoliamoli e teniamoli da parte.

Ora dividiamo gli albumi dai tuorli. Mettiamo i tuorli in un boccale del frullatore, uniamo anche le spezie, il sale e i broccoli e frulliamo tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Prendiamo una ciotola, versiamo gli albumi e montiamoli con una frusta elettrica, quindi incorporiamoli al resto degli ingredienti con una spatola, delicatamente.

In una padella, mettiamo un po’ di olio e quando questo sarà caldo versiamo metà del composto e chiudiamo con il coperchio. Lasciamo cuocere per qualche minuto, quindi giriamo l’omelette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pasta e ceci per i bambini. Ricetta del primo piatto ideale per i più piccoli: la ameranno

L’omelette pronta da gustare (Foto di torriphoto AdobeStock)

Aggiungiamo il formaggio spalmabile e il salmone e chiudiamola a metà, oppure arrotoliamola su se stessa a seconda di come preferite l’effetto finale. Quindi lasciamo cuocere ancora qualche secondo e togliamo dal fuoco. Ripetiamo la stessa operazione per l’altra metà del composto,  infine spegniamo il fuoco e portiamo in tavola le nostre omelette ai broccoli ancora calde!