Vino: il più costoso al mondo è lui! Da non credere

Il vino è una bevanda molto apprezzata nel mondo. Ci sono prodotti di ogni prezzo ma sapete che uno è il più costoso di tutti? Scopriamolo!

Un particolare vino ha lasciato tutti senza parole per il suo costo alla vendita. La cifra è veramente stellare. Con gli stessi soldi ci potete comprare un appartamento. Siete curiosi di sapere quanto viene? Non ci perdiamo in troppe chiacchiere e scopriamolo insieme.

Vino più costoso mondo
Vino: il più costoso al mondo è lui! Da non credere -CheCucino.it

Una bottiglia di vino è pur sempre una semplice bottiglia. Oppure nel caso di questo particolare esemplare non è la stessa cosa?

Vino: ecco il più costoso

Questa bevanda, che possiamo trovare sia bianca che rossa, ha un costo non particolarmente alto e negli ultimi anni è diventata molto diffusa. Concedersi un bicchiere la sera per rilassarsi non ci fa assolutamente male, anzi. Possiamo berlo senza problemi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Come in tutte le cose è sempre l’eccesso che ci porta a conseguenze non piacevoli per il nostro corpo. Leggendo poi i dati forniti dall’Osservatorio dell’Unione italiana vini, l’export del nostro paese è davvero cresciuto moltissimo rispetto a qualche anno addietro.

Vino più costoso mondo
La bottiglia più costosa viene quanto un appartamento -CheCucino.it

Leggendo sul web possiamo vedere, come ha dichiarato Attilio Fontana, ovvero il Presidente della Regione Lombardia, dove l’aumento è stato incredibile per l’annata 2022. Ci saranno molte bottiglie DOCG, DOC e IGT.  A Verona, di recente, si è svolto anche Vinitaly, ovvero la 55esima edizione di una fiera che riguarda il vino.

C’erano ben 100 mila metri quadrati e diciasette padiglioni con un numero di quasi quattromila aziende italiane. Durante le varie giornate viene effettuata anche una classifica da parte di 5StarWines. E’ stato eletto come miglior vino bianco un Greco di Tufo DOCG del 2022 prodotto da Terre D’Aione.

Normalmente il vino che troviamo in vendita nei supermercati ha un costo per bottiglia che si aggira attorno ai 4/5 euro. Anche se recentemente una bottiglia di vino rosso francese che risale al 1945 è stata venduta per mezzo milione di euro! Una cifra record.

Parliamo del Romanée-Conti Grand Cru. Questo vino è stato prodotto dopo la Seconda Guerra Mondiale. Queste vigne, dopo poco vennero espiantate. Erano di una nobile famiglia francese, parliamo di Madame de Pompadour, amante di Re Luigi XV e Louis François I de Borbone-Conti.

Il prezzo così alto è dato anche dalla rarità del prodotto. Al mondo ci sono solamente 600 esemplari. Un numero davvero molto esiguo. E voi conoscevate questo vino così pregiato? Continuate a seguirci per scoprire insieme sempre novità che riguardano il mondo della cucina e non solamente.

Impostazioni privacy