15 minuti al giorno per vivere meglio

15 minuti al giorno per vivere meglio

Joe Wicks è il guru del fitness di tante celebrità e gente “normale”. Conta milioni di followers tra Instagram e YouTube ed è divenuto celebre per la sua teoria illustrata nel suo libro “In forma in 15”. Secondo la sua teoria bastano quindici minuti al giorno per tenersi in forma, mangiando meglio e allenandosi quel poco che basta.

photo Instagram @thebodycoach

La regola di Joe Wicks prevede uno stile di vita rinnovato e basato su un’alimentazione sana, fatta di ricette semplici e genuine, veloci e con un giusto equilibrio di carboidrati e proteine, con un programma di allenamento intervallato ad alta intensità per bruciare il grasso in eccesso. E’ uno stile di vita e alimentare che non causa il solito stress dovuto dalle diete ferree che ci costringono a privazioni che spesso scoraggiano a dimagrire, spesso sortendo l’effetto opposto a quello desiderato.

“Sono laureato in scienza dello sport, per cui ho studiato fisiologia, anatomia e biochimica – spiega Joe Wicks a GQ -. Una parte dei miei studi ha riguardato poi le regole dell’alimentazione. Allenando i clienti come personal trainer mi sono reso conto che trascorrevano ore a esercitarsi per poi tornare a casa e mangiare qualcosa di simile a un’insalata. Ma la loro forma del corpo non cambiava. Questo mi ha fatto capire che non importa quanto esercizio facciamo, non si può essere in forma con una cattiva alimentazione. Ho iniziato a spingere i miei clienti a mangiare il cibo giusto al momento giusto e il loro grasso corporeo è scomparso”.

Guai a provarsi delle voglie culinarie, come ad esempio del cioccolato. Ma guai a cadere nel vizio. E’ pure giusto di rado concedersi qualche cibo da fast food, ma a patto che quell’episodio singolo non si prolunghi per più giorni. Cosa fare dunque per seguire il metodo di Joe Wicks? Basta seguirlo su Instagram @thebodycoach, consultare il suo sito e il canale YouTube. D’altronde i social sono la sua carta vincente avendo milioni di seguaci che gli hanno dato massima fiducia.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post