7 Carboidrati Per Perdere Peso

7 Carboidrati Per Perdere Peso

Dimagrire mangiando carboidrati si può e, anche se non lo avreste mai detto, è molto più facile dimagrire con essi che non tagliandoli completamente fuori dal proprio regime alimentare.

Ovviamente questo non significa che bisogna abbuffarsi di pasta e pane bianco, ma ci sono una serie di alimenti a base di carboidrati assolutamente necessari per la nostra dieta dimagrante.

Eliminare i carboidrati dalla nostra dieta genera stress e nervosismo ma soprattutto comporta una serie di ricadute e riacquisto di peso. Invece mangiando carboidrati si può dimagrire e soprattutto mantenere il peso a vita.

Secondo studi recenti sono le persone magre che mangiano più carboidrati rispetto alle persone sovrappeso.

Una delle ragioni per cui i carboidrati aiutano a mantenersi in linea è perché fanno sentire molto più sazi di qualsiasi altro alimento, si digeriscono infatti più lentamente.

Ecco allora gli alimenti ricchi di carboidrati che dovremmo mangiare più spesso:

  • patate: le patate contengono un’altissima quantità di potassio e vitamina C
  • fagioli: i fagioli sono ricchi di fibre e proteine
  • quinoa
  • pasta integrale
  • avena
  • orzo
  • riso integrale

Il giusto tipo di carboidrati, e ovviamente nella giusta quantità, cioè mai eccessiva, aiuta persino a controllare il livello di zucchero e insulina nel sangue.

Una dieta a base di carboidrati e fibre alza il livello degli ormoni della sazietà, in questo modo verrà attivato il metabolismo, infatti mentre vengono digeriti rilasciano degli acidi grassi che aiutano a bruciare calorie, in particolar modo sulla pancia.

Da non sottovalutare poi anche il ruolo della soddisfazione, avrete certamente provato l’effetto molto più soddisfacente di un buon piatto di pasta al posto di un piatto di carne o pesce.

Che ne pensate? Proviamo a modificare la nostra alimentazione?

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post