Aceto a cannella insieme? In cucina ti salvano la vita

Scopriamo insieme per quale motivo questa combinazione è davvero incredibile, anche se può sembrare un po’ strana.

Tutti in casa abbiamo sia l’aceto che la cannella. Ma in quanti li hanno mai utilizzati insieme? Noi oggi vi vogliamo proporre un’incredibile combinazione che vi lascerà senza parole. Siete pronti a lasciarvi stupire? Bene! Noi siamo assolutamente certi che una volta provati non tornerete insieme.

Aceto cannella rimedio casa
Aceto a cannella insieme? In cucina ti salvano la vita- CheCucino.it

Ma avete capito a che cosa possono essere utili, o meglio possono essere paragonati all’oro? Continuate a leggere e a stupirvi con noi!

Aceto e cannella insieme: incredibili

In casa spesso ci ritroviamo a dover combattere per trovare una soluzione a quello che per noi è un grande problema. Parliamo degli insetti. Ma avete mai provato ad unire questi ingredienti, ovvero aceto e cannella insieme?

Aceto cannella rimedio casa
Aceto e cannella, indispensabili in questa stagione-CheCucino.it

Con l’arrivo della bella stagione tornano a farsi vive alcune specie che in inverno non vediamo mai, come le formiche o le zanzare. Le prima arrivano perché ci sono dei residui della frutta, ovvero lo zucchero, che le attira. Mentre per le zanzare è il loro periodo. Confessiamolo con il loro ronzio sono veramente fastidiose vero.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Unendo però, questi due ingredienti della cucina possiamo avere una miscela incredibile. In questo modo non avremmo utilizzato alcun prodotto chimico per il bene della nostra salute ma non solo, anche quella dell’ambiente. Unire aceto e cannella insieme può essere incredibilmente buono, anche per il loro odore.  Ma come possiamo realizzarlo?

Ecco cosa ci occorre:

  • 1 tazza di aceto di vino bianco
  • Due bastoncini di cannella
  • Mezzo cucchiaino di bicarbonato
  • Aggiungere un bicchiere di detergente liquido per pavimenti nella soluzione di lavaggio

Iniziamo con la sua realizzazione, come prima cosa dobbiamo unire tutti gli ingredienti liquidi dentro ad un contenitore con lo spruzzino. Poi uniamo il bicarbonato e per ultimo la cannella in stecche. Agitiamo per bene il tutto. Deve diventare una sostanza omogenea.

Ecco che è pronto per l’utilizzo. Possiamo applicarlo direttamente sulle tende o spruzzarlo su balconi o finestre. Una volta utilizzato rimarrete senza parole per la suo incredibile efficacia. Quindi proviamo assolutamente, noi lo abbiamo fatto e siamo rimasti sconvolti. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo che riguarda il mondo della cucina e tutto quello che ci ruota attorno.

Impostazioni privacy