Acqua aromatizzata alle fragole: elisir di benessere, come prepararla

L’acqua aromatizza alle fragole è una ricetta gustosa con cui dissetarsi deliziandosi: si tratta di un elisir di benessere per la salute la bellezza. Ecco come preparala.

Acqua fragole: la ricetta
Acqua fragole (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quanto spesso bere il giusto quantitativo di acqua giornaliero è una fatica?  Arriva una soluzione sbalorditiva con cui risolvere questa criticità: bere l’acqua aromatizzata.

Trend degli ultimi anni, spopolato sul web, è una valida alternativa all’acqua naturale con cui renderla più deliziosa, tanto che anche molti marchi in commercio ne hanno realizzato delle versioni. In quest’estate afosa è importante come non mai bere il giusto quantitativo di acqua per idratare il corpo messo a dura prova dalle temperature molto elevate.

L’acqua aromatizzata non solo rende più semplice questa abitudine, avendo inoltre altri poteri: si tratta di un elisir di benessere con cui giovare alla salute e alla bellezza.

Al suo interno si possono, infatti, aggiungere anche foglie di asperula o erbe aumentando così le proprietà antinfiammatore e antispasmodiche di questa bevanda a base di acqua e frutta. Grazie a questo permette di depurare il corpo sgonfiandosi e migliorando anche la pelle che richiede idratazione costante tutto l’anno, ma in questo periodo ancora di più. Inoltre questa ricetta crea una proposta scenica molto instagrammabile.

Ne arriva una versione alle fragole: la ricetta è non solo facile, ma anche molto buona. Dissetante e rinfrescante, si realizza con le fragole e lo zucchero o in alternativa la stevia.

Acqua aromatizzata alle fragole: la ricetta

Dal gusto travolgente, l’acqua aromatizzata alle fragole è realizzabile in semplici step.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Rotolo fragole e ricotta
Fragole (foto da Pixabay di Engin Akyurt)

INGREDIENTI:

  • 1 litro d’acqua
  • 5 fragole fresche
  • 2 gambi di asperula
  • foglie stevia q.b.
  • zucchero q.b. a scelta

PROCEDIMENTO

Si parte schiacciando le foglie di stevia per far uscire dell’olio essenziale. Di seguito si tagliano le fragole a pezzettini e si aggiungendo lo zucchero a scelta per poi inserire anche l’asperula e di seguito versare l’acqua.

Si pone tutto in un barattolo da chiudere, lasciandolo in frigo – da raffreddare per alcune ore.

pelle luminosa e tonica
Acqua (Foto di Explorer Bob da Pixabay)

Ecco che questa golosa bevanda è pronta per essere gustata durante l’arco della giornata: dopo averla bevuta si possono mangiare le fragole per uno spuntino nutriente nel segno delle vitamine. Si può portare con sé nella borsa da spiaggia per dissetarsi con gusto mentre si prende il sole.