Acqua del condizionatore, non buttarla: come riutilizzarla, modi inaspettati

L’acqua del condizionatore non va mai buttata in quanto può essere utilizzata per altri scopi: ecco come.

Condizionatore: come utilizzare l'acqua
Condizionatore (Foto di Mustafa shehadeh da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con il caldo da record che sta accompagnando queste giornate, il condizionatore è immancabile.

Le temperature stanno raggiungendo picchi senza precedenti, mettendo inginocchio: questo clima rovente rende difficile fare qualsiasi cosa, facendo sentire stanchi e senza energie.

Pertanto munirsi di un condizionare è molto importante: si tratta di una risorsa preziosissima con cui ristorarsi in questo periodo in cui la siccità fa da filo conduttore.

Se si pensa che bisogna buttare l’acqua al suo intero si sbaglia: questa infatti può essere utilizza per scopi inaspettati.

Tra questi non ‘è quello di berla: quest’acqua non è potabile – attenzione quindi a non berla noi e neppure i nostri animali – ma comunque può essere utilizzata in modo alternativo per altri scopi.

Acqua condizionatore, non buttare l’acqua cosa farle

Se si ha un condizionatore in casa è importante evitare di buttare l’acqua per non sprecarla: sono tanti gli usi dell’acqua del condizionatore, super efficaci.

Come risparmiare bollette elettrodomestici
Condizionatore (Foto da AdobeStock)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In fatto di condizionatore la sua acqua ha il vantaggio di non avere il calcare: questo è dettato dal fatto che è umidità condensata e quindi corrisponde a un’acqua dolce. Quest’ultima caratteristica è quella che la rende ideale per molte faccende domestiche.

Tra queste sostituirla allo sciacquone: al posto di tirare la catena – con cui si spreca molta acqua – si può utilizzare quella del condizionatore. Altra possibilità è usarla come ingrediente per lavare l’auto, rendendola linda e perfetta.

Inoltre può essere un alleato del ferro da stiro da aggiungere al suo intero per ottenere così capi morbidi.

Pavimento pulizia: usa questo
Pavimento pulizia (Foto pexles)

Non da ultimo è un alleato per le pulizie con cui rimuove sporco da mobili, pavimenti e sanitari, ottenendo un effetto anticalcare e dicendo addio facilmente alle incrostazioni.