Acqua “Guizza”: scopri chi produce l’acqua che spesso acquisti

Acqua Guizza: chi la produce e da dove arriva. Queste marche nascondono una storia e una produzione dietro che non immagineresti. 

Acqua Guizza: origine, produzione e vendita
Bottiglia (Canva) – Checucino.it

Quando ero piccolo ed indifeso, andavo con mio nonno all’Eurospin, spingevo il carrello e mi guardavo attorno. Decine le marche che non riconoscevo e curioso gli chiedevo “ma cos’è?” e mi rispondeva che quella era solo una sottomarca, e così è stato per l’acqua Guizza.
L’acqua Guizza nasconde una storia che è in grado di raccogliere la nostra curiosità. Spesso non ci rendiamo conto quanto queste marche che conosciamo meno o vediamo solo nei discount, nascondano dietro un mondo di grandi produttori. L’acqua Guizza è l’ennesimo esempio che si unisce a tutti quei prodotti come le “fette fresche” di tacchino dell’Eurospin il cui vero produttore è AIA o la mortadella in vaschetta dell’Eurospin, prodotta da Fiorucci. E l’acqua Guizza? Che origina ha?

Dalla Guizza alle fette fresche: le magie del discount

Guizza: ecco chi la produce e da dove arriva
San Benedetto – Guizza (Facebook HM Supermercati) – Checucino.it

Si parla di vere e proprie sottomarche, grandi aziende che vendono gli stessi prodotti cambiando nome e per altri canali commerciali. Ovviamente la “sottomarca” alcune volte corrisponde alla sua definizione di vocabolario, quindi manca di qualità del prodotto, ma altre volte non è così. I prezzi cambiano perché cambia l’apporto economico nel settore del marketing. Tutti sanno chi è AIA, ma le fette fresche dell’Eurospin? Il sistema è questo.

Quando l’impatto mediatico è inferiore e i canali di vendita cambiano e passano per i discount ecco che puoi avere delle piccole chicche come quella dell’acqua Guizza. Se parliamo di acqua Guizza, parliamo di acqua San Benedetto. Questo marchio è il produttore dell’acqua che trovate negli scaffali del discount a prezzi decisamente più bassi, in un ottimo rapporto qualità prezzo.

Acqua Guizza: proprietà e produzione

La fonte della Guizza arriva da Scorzé, nel cuore del Veneto, dove sgorga in zone umide e fresche. Le origini risalgono al 1965 quando venne costruito lo stabilimento che ancora oggi è in funzione. Divenne molto diffusa nel Nord Italia fino al 1995, quando venne creato un nuovo stabilimento di imbottigliamento a Pescara, così diffondendosi anche nel Centro e nel Sud Italia. Il basso costo sta proprio, come spiegato sopra, nella enorme differenza di spese di marketing fra lei e la San Benedetto, spese che concentra nel migliorare l’azienda e i processi di estrazione dell’acqua.

L’acqua Guizza sa essere un’ottima opportunità per il consumatore, infatti racchiude in se le ottime qualità di un’acqua oligominerale, con ridotto apporto di sodio e diuretica. Ideale per eliminare liquidi e residui in eccesso, responsabili della ritenzione idrica. Rimane ottima per una dieta sana ed equilibrata o per i bambini durante la crescita. Molto leggera, è in grado di soddisfare molte esigenze nutrizionali ed alimentari. Nello specifico consente di eliminare i disagi provocai dall’accumulo di scorie nell’organismo, soprattutto al livello del fegato.

Impostazioni privacy