Dagli adulti ai bambini, 4 idee per la colazione di Natale

Qualche idea per una colazione festosa e gustosa di Natale, senza però esagerare troppo.

idee colazione di Natale
Biscotti di Natale (foto da Pexels di Andrea-imre)

Cominciare bene la giornata più magica dell’anno è giusto, c’è bisogno per la colazione di Natale di una giusta dose di festosità e golosità, senza però esagerare troppo con le calorie.

Questo perché il pranzo del 25 sarà lungo e bello ricco, quindi è meglio tuffarsi su di una colazione non troppo ricca ma che comunque strizza l’occhio al gusto e ai colori.

Colazione di Natale idee per adulti e bambini

Messo da parte il pandoro o il panettone con un bicchiere di latte caldo, sconsigliato anche dai nutrizionisti perché troppo pesante per la colazione natalizia, vediamo quali possono essere le alternative.

idee fantasiose colazione di natale
i biscotti (foto Pinterest di soniaperonaci.it)

Idee per i bambini: per la colazione dei bambini spazio ai colori e alla fantasia. Via libera, quindi, a decorazioni e forme che attirano la loro attenzione.

Un buon modo per iniziare la giornata può essere proprio quella di far fare colazione ai più piccoli con biscotti dalle forme e i colori del Natale: renne, pupazzi d neve, abeti e così via. Una semplice frolla magari con una spolverata di zucchero a velo o della marmellata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I biscotti di Babbo Natale, la ricetta da fare insieme ai bambini

Gli omini di pan di zenzero sono un must, magari accompagnati da un bicchiere di latte caldo con un cucchiaino di miele.

Un’altra idea colorata ma più sana può essere quella degli spiedini di frutta a forma di pupazzo di neve, accompagnati da una spremuta di arancia.

Tenuta a bada le golosità dei bambini è il momento delle idee per gli adulti. Tendo sempre ben a mente che non bisogna strafare, per la colazione i grandi possono concedersi anche un dolcetto della propria tradizione culinaria regionale.

roccocò
Roccocò dolce natalizio tipico della tradizione campana (Foto di alisandro81 AdobeStock)

Chi vuole, invece, mantenersi sul leggero può optare per una macedonia di frutta fresca e secca insieme, magari con qualche goccia di cioccolata.

Da bere sì a , meglio se verde, caffè amaro e l’evergreen della spremuta di arancia.

Impostazioni privacy