Alessandro Borghese spiega come cucinare il polpo. Il trucco speciale: così è una bontà

Alessandro Borghese svela ancora una volta sul suo profilo i trucchetti del mestiere. Nel post lo chef romano spiega come cucinare il polpo.

Alessandro Borghese post instagram come cuocere il polpo
Alessandro Borghese (Foto Instagram @borgheseale)

Il carismatico chef romano è sicuramente uno degli chef più seguiti sui social e sul suo profilo Instagram Alessandro Borghese ama condividere la sua passione per la cucina, insieme alla sua vita privata e ai mille impegni televisivi.

Dopo essere sbarcato in tv con ben altri due programmi televisivi, “Ale Piatto Ricco” e “Game of Talent”, Borghese è tornato da poco alla guida di uno dei programmi dedicati al mondo della cucina più amati di sempre: “4 Ristoranti”.

Nella nuova edizione lo chef sta portando i telespettatori in giro per l’Italia, nella sfida tra ristoratori più famosa. E come sempre il pubblico ha apprezzato il programma aspettato con ansia, e i fan non perdono occasione per condividere con il loro beniamino i momenti della puntata proprio tramite Instagram.

Alessandro Borghese, il suo trucco per cucinare il polpo

Ma Borghese, tra un post sul set del programma e un altro, non dimentica il suo mondo: la cucina! E spesso ama condividere con i suoi follower momenti vissuti nel suo ristorante Il lusso della semplicità e consigli culinari.

Alessandro Borghese post instagram come cuocere il polpo
Lo chef sul set del suo programma “4 Ristoranti”(Foto Instagram @borgheseale)

Proprio ieri, lo chef romano ha pubblicato un post che ha letteralmente fatto venire l’acquolina in bocca ai suoi fan. Nella foto, lo chef è ritratto davanti ai fornelli, mentre osserva la cottura di un polpo.

Ingrediente di mare raffinato e molto amato, il polpo è protagonista di tante ricette, e lo chef ha voluto regalare una perla ai suoi fan per poterlo cucinare al meglio. Borghese nel post, ha lasciato trasparire la sua passione per la cucina napoletana, scrivendo il consiglio nella didascalia proprio nel dialetto partenopeo!

“‘O purpo s’adda cocere cu’ l’acqua soja” ha specificato Borghese, scaldando i cuori dei suo fan napoletani e non. Secondo la ricetta tipica di Napoli infatti, per mantenere tutto il suo sapore, il polpo va cucinato senza aggiunta di acqua, facendolo cuocere solo in quella che l’ingrediente rilascerà naturalmente.

Questo permette di avere una carne cotta e morbida, con un sapore unico! I fan di Borghese hanno apprezzato il suo consiglio, ringraziandolo pubblicamente nei commenti: “👏 giusta osservazione sei grande ti ammiro molto sei un bravissimo cuoco borghese❤️😍” “Fantastico 👏👏❤️❤️❤️❤️Grande 👏👏👏👏” “Cuocere il polpo dint a l’acqua sua è una vera arte che solo a Napoli o sanno fa😂”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Polpo ubriaco, secondo piatto di mare ottimo tutto l’anno. Ricetta unica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Borghese Official (@borgheseale)

Loo chef ha da poco inventato sui social anche il “Gazzettino di 4 Ristoranti”, dove racchiude e pubblica i commenti più belli ricevuti dai follower sulla puntata andata in onda.