Alessandro Borghese, il prezzo del ristorante a Venezia può stupire chiunque

Alessandro Borghese, chef amatissimo sul piccolo schermo, svela il prezzo di un menù nel suo ristorante a Venezia: incredibile!

Alessandro Borghese, il celebre chef italiano, ha da poco aperto un nuovo ristorante a Venezia, nella zona di Cannaregio, all’interno del Palazzo Ca’ Vendramin Calergi, che ospita anche un casinò. Il locale, che è caratterizzato da uno stile moderno ed elegante e dispone di cinque sale e di un giardino affacciato sul Canal Grande, può ospitare circa ottanta coperti ed è stato denominato “Il lusso della semplicità”, lo stesso nome del ristorante che Borghese ha aperto a Milano nel 2017.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese, quanto costa un menù nel suo ristorante a Venezia? (Instagram) – CheCucino.it

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

La proposta gastronomica del ristorante di Venezia si concentra su piatti tipici della tradizione veneziana e romana, con influenze partenopee. I clienti possono scegliere tra un tasting menù di cinque o sette portate, al prezzo rispettivamente di 115 euro e 140 euro. Chi preferisce scegliere le portate à la carte, può optare per diversi antipasti a partire da 30 euro, come ad esempio l’uovo in vignarola con spuma di pecorino di Pienza, la diplomatica di baccalà mantecato o la picanha di vacca veneta in insalata.

Alessandro Borghese: i Prezzi del suo ristorante, stupefacente!

Tra i primi piatti, la proposta più economica è la cacio e pepe con Spaghettone Pasta Armando (28 euro), mentre il risotto carnaroli mantecato al miso scuro, gli asparagi bianchi, il miele mela e la cenere di cipolla costano 32 euro, così come i tagliolini al ragù di gallina padovana. Tra i secondi piatti, l’ombrina (40 euro) e l’agnello, accompagnati da contorni come crema di mandorla, curry verde, bietola alla brace e tamarindo o carciofo violetto brasato, cedro candito al pepe e anacardi, sono le opzioni più costose.

 Il menù del ristorante si conclude con una serie di dessert al prezzo di 16-18 euro, come il tiramisù, la tarte tatin, la panna cotta, il soffice al miele e la mousse di ricotta.In una città tanto turistica come Venezia, il prezzo di questo ristorante può sicuramente sorprendere, ma bisogna considerare che si tratta di un locale di alta gamma e che offre una proposta gastronomica di qualità.

Inoltre, la location e la possibilità di visitare anche le mostre temporanee d’arte presenti nel ristorante rendono l’esperienza ancora più pregevole. In definitiva, il nuovo ristorante di Borghese a Venezia sembra offrire un’esperienza culinaria di pregio in un ambiente raffinato, perfetto per chi vuole concedersi una serata di lusso nella città lagunare.

Impostazioni privacy