Alessandro Borghese rivela il segreto della sua pasta. Il trucco del prezzemolo: come lo usa

Alessandro Borghese ha lasciato i suoi fan senza fiato. Il noto chef ha svelato il suo segreto per fare una pasta coi fiocchi. Protagonista assoluto il prezzemolo. Ecco come lo usa.

Alessandro Borghese: i segreti della sua pasta
Alessandro Borghese (Instagram – Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Talento incredibile ai fornelli e carisma innato. Alessandro Borghese è non solo uno degli chef più amati in Italia, ma anche un personaggio televisivo molto conosciuto in particolare per i suoi innumerevoli programmi in cui veste i panni di conduttore.

Da “Celebrity Chef” a “I 4 ristoranti”, ogni suo format fa sempre puntualmente il boom di ascolti: oltre ai suoi successi televisivi, i suoi ristoranti e le sue ricette, è seguitissimo anche suoi social.

Il 45enne in particolare è attivissimo su Instagram dove racconta la sua vita professionale e personale, mostrando il dietro le quinte ai fornelli. Spesso condivide consigli per dare vita a piatti spettacolari: questa volta ha incantato i fan con una piccola, ma super efficacie, dritta per quanto riguarda la preparazione di una tradizione ricetta in cui è protagonista la pasta.

Alessandro Borghese: il segreto della sua pasta, mai più senza

Nel suo locale “Il lusso della semplicità”, presente a Milano e Venezia, Borghese ha mostrato il suo segreto per fare una pasta aglio, olio e peperoncino da urlo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Spaghetti olive e capperi ricetta
Il primo piatto pronto da gustare (foto di genny AdobeStock)

Il noto chef utilizzerebbe infatti un ingrediente con cui svolterebbe la sua pasta da urlo: si tratta del prezzemolo a cui si affida per dare vita alla sua tipica spaghettata di mezzanotte.

Unendo aglio, olio e peperoncino dà vita a un primo da urlo, reso una goduria dall’aggiunta di questa amata spezia che non solo aggiunge in padella con gli altri ingredienti, ma anche in un altro modo.

Alessandro Borghese incubo infanzia
Alessandro Borghese ai fornelli (Foto da Instagram)

Si tratta di un gesto molto semplice, ma che svolta tutto: il prezzemolo è aggiunto da Borghese nell’acqua della pasta così che quanto bolla si insaporisca con la spezia. Il suo gusto sarà potenziato poi dall’aglio, olio e peperoncino.