Alessandro Borghese a bocca aperta: il viaggio regala allo chef una sorpresa culinaria

Alessandro Borghese, chef del ristorante “Il lusso della semplicità” e volto insostituibile di “4 Ristoranti” rimane a bocca aperta davanti a una sorpresa culinaria

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese (Credit Instagram)

Celebre volto di numerosi programmi televisivi di successo, visibilità che detiene dal 2005 con una serie di progetti televisivi che compongono la sua carriera sul piccolo schermo, Alessandro Borghese è il più riconosciuto e seguito del settore. Una passione, quella per il mondo della ristorazione, che contraddistingue il suo percorso dagli albori, inizio che ebbe luogo sulle navi da crociera prima di affinare l’esperienza in numerose cucine internazionali di spicco, per fare ritorno in Italia nelle vesti di consulente.

Questo il ruolo che gli permette di muovere i primi passi professionali nel Paese, contemporaneamente alla visibilità televisiva, prima di aprire il ristorante “Il lusso della semplicità” a Milano e a Venezia. Il mondo della televisione inizia subito a regalare allo chef grandi risultati, dalla prima trasmissione “Cortesie per gli ospiti” all’ultima “Celebrity Chef“, passando ovviamente per la più iconica di sempre: “4 Ristoranti”.

In onda dal 2015, il programma vanta ormai un successo incredibile e inarrestabile, che di stagione in stagione regala l’opportunità ai telespettatori di ammirare le bellezze del territorio, evidenziate dalla conoscenza e competenza del conduttore. Un format che non smette mai di sorprendere, come dimostra Alessandro Borghese nel corso dell’ultima tappa: il conduttore rimane a bocca aperta davanti a una sorpresa culinaria locale.

Alessandro Borghese: la sorpresa dello chef

Unico e inimitabile, perfetta coniugazione tra competenza e simpatia, Alessandro Borghese è il volto perfetto dei programmi che guida con maestria, specialmente “4 Ristoranti“, in onda da ormai 8 anni. Lo chef del ristorante “Il lusso della semplicità” ha scelto una definizione per la sua proposta che rispecchia una filosofia ben precisa esportata anche nei progetti televisivi a lui associati.

Proprio come la celebre trasmissione che vede l’accesa competizione tra quattro ristoratori, selezionati in base all’area geografica che li accomuna, che si sfidano sulle pietanze tipiche del territorio fino a decretare un vincitore. L’obiettivo del programma non è ovviamente solo quello di dare visibilità alle attività, che possono godere di pubblicità, ma neanche quello del puro spirito sfidante per definire il destinatario di un montepremi.

La vera intenzione è quella di mostrare al pubblico la vastità e il valore dei territori presenti in Italia, come nell’ultima puntata della nuova stagione. Protagonista l’Irpinia, approssimativamente associabile alla provincia di Avellino, che come descrive il conduttore è una terra di miti e leggende, dalla preziosa storia e cultura, con alcune eccellenze enogastronomiche nazionali.

Tra queste, la maccaronara ricopre un ruolo di spicco, un particolare tipo di pasta fresca che somiglia allo spaghetto ma in formato quadrangolare. La sorpresa dello chef è evidente nella foto che condivide su Instagram, nella valorizzazione della pietanza tipica che lo ha conquistato.

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