Aloni sui vetri della doccia che non vengono via? Non servono aceto, limone e bicarbonato: solo un prodotto che costa meno di 2 euro

I metodi per eliminare gli aloni sui vetri della doccia, come possiamo agire nel modo più semplice e ecologico possibile. Facciamolo subito.

Aloni sui vetri della doccia come fare per eliminarli
Aloni e gocce sulla doccia (Checucino.it)

Aloni sui vetri della doccia, nonostante tutte le accortezze del caso potrebbero sempre rappresentare una niente affatto gradita presenza che permane dopo ogni utilizzo. Tenere le barriere della doccia pulite è sintomo di una perfetta igiene, che ci porta anzitutto a fare bella figura con gli ospiti. Ma ovviamente c’è anche il bisogno di tenere tutto pulito per potere tenere alla larga batteri e quant’altro. Gli aloni sui vetri della doccia sono insopportabili, brutti da vedere e non solo.

I metodi per eliminare gli aloni dai vetri della doccia sono tanti, dall’impiego di detersivi e simili a quelli che invece presuppongono un impiego più sapiente di ingredienti naturali. Come sempre avviene quando si parla delle pulizie di casa, l’aceto ed il bicarbonato di sodio rappresentano le primissime scelte alle quali poterci affidare. Basta mescolarli insieme ad un litro di acqua, agitare in uno spruzzino e per l’appunto spruzzare sui vetri, pulendo con un panno pulito e liscio.

Aloni sui vetri della doccia, i metodi consigliatissimi

Aloni sui vetri della doccia come fare per eliminarli
Doccia (Checucino.it)

L’aceto potrebbe non essere gradevole a tutti per via dell’odore acre che lo contraddistingue. In questo caso possiamo pensare di coprirlo con del succo di limone, da applicare allo stesso modo, sempre mescolato con dell’acqua. Prima di versarlo nella stessa, il succo dell’agrume va filtrato per togliere tutti i residui rappresentati dai semini e dai resti della pelle della polpa. Non c’è niente di meglio e di più economico per disinfettare, sgrassare e pulire, togliendo ogni traccia di sporco ed ogni alone.

Alcune macchie però potrebbero persistere ed allora per toglierle c’è un metodo alquanto efficace per riuscire a centrare il nostro obiettivo. In questo caso ci tornerà molto utile fare ricorso a dell’acqua distillata. La possiamo trovare ovunque, serve per potere caricare il ferro da stiro come in tanti tra noi sapranno. Ed a produrla sono anche i condizionatori di casa nostra.

Aloni sui vetri della doccia come fare per eliminarli
Gocce d’acqua (Checucino.it)

Poniamo un secchio od una tanica al di sotto, dal tubo esterno quando questo dispositivo è in funzione, e l’avremo raccolta in maniera virtuosa. L’acqua distillata, unita ad una pistola a vapore, le toglie al cento per cento di torno. Anche in questo caso possiamo impiegare l’aceto e sarà fatta.

Impostazioni privacy