Ambra Lombardo lo mangia con il cuore di panna, a te come piace?

Ambra Lombardo è irresistibile, con questo caldo un peccato di gola ci voleva proprio. Lo preferisce con il cuore di panna e tu? 

mbra Lombardo - GettyImages.
Ambra Lombardo – GettyImages

La professoressa di Lettere e Filosofia più famosa d’Italia non finisce mai di stupire, Ambra Lombardo influencer e modella si concede attimi di piacere in questa torrida giornata.

E’ diventata famosa in pochissimo tempo Ambra, donna dalla straordinaria bellezza, raffinata ed elegante ha stregato tutti con i suoi modi gentili, Ambra non solo un insegnate, è un esempio da seguire per milioni di ragazzine che hanno fatto di lei il loro idolo.

Seguita su Instagram da 283mila follower, Ambra ha diffuso la bellezza del sapere, ama moltissimo le materie umanistiche e probabilmente è proprio grazie a quest’amore che la sua anima poetica si riflette attraverso i suoi occhi.

Cosa mangia Ambra per rinfrescarsi? Un cornetto gelato è ovvio

Ambra ha postato sul profilo social una foto che la ritrae mentre mangia un cornetto gelato dal cuore di panna, un ottimo rimedio contro il caldo di questi giorni. Proviamo a fare insieme un gelato? Dai mettiamoci a lavoro.

Gelato
Gelato

Ingredienti per 4 coni gelato: 

Per la farcitura: 

250 ml di panna fresca liquida per dolci

5 gr di fecola di patate

vanillina q.b.

2 cucchiai di latte condensato

12 gr di burro d’arachidi (un cucchiaio)

granella di nocciole q.b.

4 cialde ( se non avete tempo potete acquistare i coni già pronti)

zucchero a velo vanigliato q.b.

Per le cialde: 

pane da tramezzino senza bordi (4 fette)

1 cucchiaio di cacao in polvere

50 gr di cioccolato fondente

1 albume

Potrebbe interessarti anche: Ludovica Pagani, il piacere è tutto lì. I fan apprezzano ed esultano

Procedimento: 

Innanzitutto partiamo con le cialde, assottigliate le fette di pane con un mattarello, dovranno essere molto sottili quasi come una sfoglia, formate un quadrato ed eliminate un angolo (basterà tagliarlo con una rondella), inserite all’interno del pane un cono di metallo.

Spennellate l’attaccatura con l’albume ed avvolgete il pane fino a formare un cono, sciogliete in pochissimo albume la polvere di cacao e cospargetela come più vi aggrada sul pane così da formare delle decorazioni. Su una leccarda rivestita da carta forno adagiate i coni ed infornateli per 10 minuti a 200°, tirate fuori i coni, togliete dal loro interno quelli di metallo ed infornateli per altri 5 min. Una volta freddi rivestite la parte interna con del cioccolato fuso.

Per la farcitura, rivestite i vostri coni da un cono più grande formato da carta forno. In una pentola aggiungete 1 cucchiaio di zucchero a velo ed 1 cucchiaio di fecola di patate (raso) con l’aggiunta di 50 ml di panna liquida. Mescolate bene fino a quando i grumi non saranno sciolti, quando avrete ottenuto un composto denso spegnete il fuoco ed aggiungete 2 cucchiai di latte condensato e il burro d’arachidi.

Montate 150 ml di panna quando sarà pronta aggiungetela al composto, quando il tutto sarà lavorato bene mettetelo in un sac a poche.

Prendete le cialde e riempitele con il preparato (non esagerate), nel frattempo montate gli ultimi 50 ml di panna e sempre con l’aiuto di un sac a poche create il cappello ai vostri coni.

Guarnite con cioccolato fuso a filo e granella di nocciola. Tenete in congelatore per almeno 2 ore.

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni la mostra a tutti, fan senza parole: qualcosa di magico