Antonella Clerici lo vede e pensa solo a quello: non gli resiste

Antonella Clerici lo vede ovunque. Non ne può davvero fare a meno, se ci pensa la sua mente inizia a fantasticare. 

Antonella Clerici pranzo Normandia foto gourmet
Antonella Clerici (Foto Instagram)

Bella, solare, intraprendente, Antonella Clerici ormai è di casa in molte famiglie italiane. Tutti la amano soprattutto per la sua immensa professionalità e dolcezza, nel tempo l’abbiamo apprezzata in diverse occasioni, in diversi programmi televisivi, ma sicuramente quando ascoltiamo il suo nome l’associamo alla cucina.

Da diverso tempo, infatti, fa compagnia gli italiani su Rai 1 dalle 12.00 alle 13.30 con il suo programma di cucina, “E’ sempre mezzogiorno”.

Di cosa Antonella non riesce a fare a meno? Scopriamolo

Antonella Clerici è una buongustaia, durante il suo programma la vediamo non solo aiutare i vari cuochi che si susseguono nelle ricette ma anche assaggiare di gusto. Il cibo per lei è diventato un compagno di viaggio e dovunque vada trova associazioni con gli alimenti.

Antonella Clerici, storia Instagram
Antonella Clerici, storia Instagram

Di seguito ti proponiamo due primi piatti davvero gustosi con questo formaggio dal gusto ricco ed intenso.

Tagliatelle al radicchio e Camembert

Ingredienti per 4 persone: 500 gr di tagliatelle all’uovo, 250 gr di Camembert, 1 radicchio trevigiano (abbastanza grande), 50 gr di burro, sale e pepe q.b.

Lava il radicchio e taglialo a listarelle, taglia a cubetti il formaggio. Salta in padella il radicchio con burro ed un pizzico di sale. Quando il radicchio sarà rosolato  aggiungi il formaggio e lascialo sciogliere lentamente. Nel frattempo lessa la pasta, quando sarà cotta scolala e saltala in padella con il sughetto appena preparato. Aggiusta di pepe e buon appetito.

Potrebbe interessarti anche: Aurora Ramazzotti lancia un appello: “Aiutatemi”, cosa la preoccupa?

Gnocchi alla curcuma con Speck e Camembert

Ingredienti per 2 persone: 260 gr di semola, 150 gr di speck, 150 gr Camembert, 8 pomodori pelati, 2 cipolle, 4 cucchiai di curcuma in polvere, olio extra vergine d’oliva, sale e peperoncino q.b.

In un recipiente aggiungi la semola, la curcuma, un pizzico di sale ed acqua q.b. impasta fin quando l’impasto non sarà liscio ed omogeneo. Fallo riposare una mezz’ora e procedi nel fare i classici gnocchi.

Da parte soffriggi le cipolle e lo speck con un pizzico di peperoncino (facoltativo), aggiungi i pelati e fai cuocere a fuoco lento.

Quando gli gnocchi saranno cotti mantecarli nel sughetto, aggiungere il Camembert tagliato precedentemente a dadini. Buon appetito

Potrebbe interessarti anche: Cristina Marino lo fa a prima mattina: Luca Argentero non resiste

Impostazioni privacy