Assaggiate+i+golubzi%2C+la+ricetta+tradizionale+che+mette+insieme+Russia+e+Ucraina
checucinoit
/assaggiate-i-golubzi-la-ricetta-tradizionale-che-fa-fare-pace-a-russia-e-ucraina/amp/

Assaggiate i golubzi, la ricetta tradizionale che mette insieme Russia e Ucraina

Se non li avete mai provati dovete assolutamente farlo perché sono eccezionali, con questa ricetta tradizionale e squisita i golubzi piaceranno a chiunque.

Assaggiate i golubzi, la ricetta tradizionale (Checucino.it)

Tipici della cucina tradizionale russa e ucraina conquistano tutti con il loro fantastico sapore, questi involtini di cavolo cappuccio sono davvero eccezionali. Prepararli in casa è molto più semplice di quanto pensate, fateli se avete degli ospiti a cena e vedrete che farete un figurone, infatti conquisteranno tutti al primo assaggio.

Per il ripieno è possibile scegliere tra diverse varianti, in questo caso la ricetta prevede un gustoso ripieno di carne. Che cosa state aspettando? Assicuratevi di avere tutti gli ingredienti e correte e a preparare questi golubzi strepitosi, dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro.

Fatti in questo modo sono davvero buonissimi, i golubzi faranno venire a tutti l’acquolina in bocca

Golubzi, la ricetta tradizionale (Checucino.it)

Il procedimento è davvero molto semplice e per ottenere un perfetto risultato non servono grandi abilità culinarie, sarà sufficiente seguire con attenzione la ricetta. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare squisiti golubzi:

1 cavolo cappuccio
1 kg di carne di suino macinato
175 gr di riso
2 cipolle grandi
2 carote
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
200 gr di passata di pomodoro
acqua q.b.
400 gr di panna acida

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare golubzi super gustosi

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare dell’acqua all’interno di una pentola. Raggiunto il bollore spegnete la fiamma e versate il riso lasciandolo in ammollo per una ventina di minuti per farlo ammorbidire. Nel frattempo tritate le carote e le cipolle finemente, dopodiché fatele saltare per qualche minuto in padella con un filo d’olio extravergine di oliva.

In padella, con la fiamma spenta, unite poi il riso dopo averlo scolato dall’acqua e la carne. Aggiungete cinque cucchiai di olio extravergine di oliva, una macinata di pepe nero, aggiustate di sale e mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro. Tagliate poi la base del cavolo cappuccio per rimuovere la parte più spessa delle coste. Per ammorbidire leggermente le foglie mettetelo dentro il microonde per cinque minuti alla massima potenza.

A questo punto, con molta delicatezza staccate le foglie, arrotolandole su se stesse per non romperle. In ogni foglia mettete un po’ di impasto e chiudete bene dandogli la forma di un involtino. In una scodella versate poi 200 gr di panna acida, la passata di pomodoro, un po’ di acqua e mescolate bene. Fatto ciò, versate un po’ d’olio in una padella e ricoprite il fondo con le foglie esterne più dure del cappuccio. Adagiate sopra i galubzi e conditeli con la salsa, raggiunto il bollore abbassate la fiamma e proseguite la cottura fin quando non si saranno asciugati del tutto.

Non appena sono pronti servite questi strepitosi galubzi accompagnati dalla restate panna acida. Con il loro squisito sapore conquisteranno subito il palato di tutti, infatti andranno a ruba! Buon appetito!