Banane mature: ecco perché devi mangiarle. Fanno benissimo

Scopriamo insieme per quale motivo è bene mangiare delle banane quando sono mature, non crederai ai tuoi occhi.

Molto spesso quando andiamo a fare la spesa finiamo per comprare delle banane, per molti motivi, come prima cosa piacciono sia ai grandi che ai piccoli e poi sono davvero versatili in cucina, ma noi oggi vi vogliamo parlare di qualcosa di un po’ diverso. Si perché vogliamo indicarvi che mangiare quelle mature fanno veramente bene.

banane mature
Banane mature: ecco perché devi mangiarle. Fanno benissimo -CheCucino

Capita infatti, molto spesso, che una volta comprate non vengono mangiate tutte subito ed alcune si maturano molto di più rispetto alle altre, ecco quindi che non dobbiamo assolutamente buttarle, anzi, ci fanno proprio bene.

Banane mature: cosa fare

Molto spesso, quando vediamo le nostre banane un po’ troppo mature non le vogliamo mangiare perché in passato ci è stato detto che perdevano tutte le loro caratteristiche principali. Ma non è assolutamente così, anzi mangiare le banane quando sono anche molto mature ci fa bene e ci permette di aiutare il nostro organismo in alcuni momenti della nostra vita.

I benefici che ci possono apportare queste banane sono ben quattro e nelle prossime righe li andremmo a vedere insieme uno per uno e siamo certi che inizierete anche voi a mangiarle così. Le banane come sappiamo molto bene oltre ad essere sane ed avere quel sapore dolciastro ci permettono di nutrire il nostro corpo e renderlo più forte. Ma non ci dilunghiamo oltre ed iniziamo con i benefici, come prima cosa ci possono aiutare se abbiamo problemi di indigestione.

banane mature
Hanno ben 4 caratteristiche molto utili le banane mature- CheCucino

Si avete letto proprio bene, sono un potente antiacido e di possono aiutare anche se abbiamo piccole problematiche con il reflusso gastrosofageo, oltre ad avere un grande quantitativo di fibre al loro interno, che sono molto importanti per la salute interna. Le banane, poi hanno un grandissimo apporto di potassio che ci può aiutare con il nostro cuore, ovviamente se pensate di avere problematiche di salute è bene rivolgersi ad un medico e chiedere il suo parere.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Arriviamo però ad una funziona importantissima che serve a tutti noi, ovvero ci può aiutare a combattere lo stress, in che modo? Al suo interno hanno un amminoacido che si chiama triptofano e ci aiuta alla regolazione della seratonina, ovvero a diminuire lo stress e a migliorare, allo stesso tempo, anche il nostro sonno. Ultimo, ma non meno importante, ci aiutano ad aumentare la nostra energia. Ovvero un elemento importantissimo per vivere al meglio le nostre giornate sempre impegnate in mille cose.

E voi conoscevate tutte queste incredibili caratteristiche che hanno le nostre amiche banane mature? Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove informazioni che ci possono aiutare nella vita di tutti i giorni e nella cucina!

Gestione cookie