Basta aloni su i vetri. Il rimedio arriva dalla cucina, è una delizia!

Siete stanchi di pulire i vetri della casa e ritrovarvi sempre gli aloni? Il rimedio per eliminarli è molto semplice viene dalla cucina.

Se c’è una cosa che dà fastidio quando si puliscono vetri e specchi è passare tanto tempo a pulire e ritrovarsi poi degli aloni sugli stessi che sembrano rendere vano quanto fatto fino a quel momento. Tuttavia c’è un rimedio molto semplice e naturale che permetterà di ottenere un risultato perfetto.

pulizia vetri
Pulizia dei vetri -CheCucicno

Quando si fanno le pulizie è davvero fastidioso passare tanto tempo, mettere impegno per avere vetri e specchi ben puliti e poi ritrovarsi proprio questi ancora macchiati. Le tracce di alone che restano sono davvero antiestetiche e sembrano rendere vano il lavoro fatto.

Queste macchie sono causate spesso dall’acqua stessa quando è estremamente ricca di calcare e in casa può provare non pochi danni, andando ad intaccare anche per esempio superfici in acciaio come lavandini e rubinetti. Tuttavia, non c’è da andare nel panico perché c’è un rimedio casalingo davvero semplice che permetterà di risolvere definitivamente la questione.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Come eliminare gli aloni dai vetri facilmente

Sono poche le regole da seguire per riuscire ad ottenere un ottimo risultato con la pulizia di vetri e specchi. Se state pensando alla cera sappiate che questa non è di aiuto, ma la soluzione è a portata di mano e si tratta di uno di quegli ingredienti a cui non avreste mai pensato.

dentifricio pulizie
Tubetto di dentifricio -CheCucino

Quando si tratta di eliminare tracce di aloni o acqua calcarea su superfici lucide come possono essere appunto i vetri o specchi, ma anche acciaio, si può utilizzare il dentifricio bianco. Questo se sciolto nell’acqua calda creerà una schiuma acerrima nemica degli aloni.

Basta applicarla sulla zona interessata per qualche minuto e successivamente strofinare in maniera delicata. Vi accorgerete subito che le macchine spariranno.

Altro rimedio utile è quello degli oli di agrumi cioè arancia e limone; questi riescono a combattere i sedimenti minerari rendendo le superfici immediatamente più brillanti. In questo modo, con ingredienti che avete già in casa potete finalmente risolvere questo annoso problema.

Impostazioni privacy