Benedetta Rossi: la ricetta delle frittelle di zucchine per ogni occasione

Benedetta Rossi, la food blogger che regala pillole di cucina sempre efficaci condivide la ricetta delle frittelle di zucchine super gustosa: adatta ad ogni occasione

Una garanzia in cucina in termini di riuscita e gusto, le ricette di Benedetta Rossi sono un punto fermo per milioni di appassionati. Lo dimostrano gli oltre 4 milioni di followers che seguono il suo profilo Instagram, un’avventura iniziata ormai oltre 10 anni fa con la’pertura del canale YouTube “Fatto in casa da Benedetta”.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Credit Instagram Benedetta Rossi)

Una passione nata proprio dall’agriturismo di famiglia, esperienza dalla quale ha iniziato a condividere le ricette dei piatti proposti sul web. Un’intuizione che l’ha condotta al clamoroso e probabilmente inatteso successo, fino a chiudere l’attività per concentrarsi sulla divulgazione. Oltre 100 mila le copie vendute per numerosi dei titoli pubblicati dalla cuoca e autrice di ricette, che ha già ottenuto diversi successi editoriali.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE INSTAGRAM E TELEGRAM

Anche su Instagram ama condividere idee in cucina e ricette strepitose che si differenziano per semplicità, ricalcando l’antica cucina “Della nonna”, per non perderne la preziosa essenza. Non mancano rivisitazioni, proprio come nel caso dell’ultima ricetta postata sulla piattaforma, con protagonista le frittelle di zucchine più gustose che mai.

Benedetta Rossi: la ricetta delle frittelle di zucchine

Simbolo per gli appassionati di cucina ma anche per i più principianti, Benedetta Rossi rappresenta la cucina più semplice e saporita, tipica della tradizione e tramandata dalle generazioni. Idee sfiziose ed efficaci, spunti che semplificano i processi di preparazione, piccoli segreti che renderanno più veloci ma anche gustosi i prossimi piatti: seguirla non solo garantisce una buona dose di buonumore, ma permette di migliorare in modo pragmatico e riscontrabile le proprie capacità in cucina.

Lo dimostra con l’ultima ricetta a base di frittelle di zucchine, un classico delle fritture che fonde il gusto deciso della pastella a quello9 delicato delle zucchine. Un piatto adatto come aperitivo, da preparare in abbinamento alle bevande, ma anche un perfetto antipasto per ogni pranzo e cena che lo richieda. Non solo come anticipazione del pasto, le frittelle di zucchine possono trasformarsi anche nel piatto principale ricco di gusto.

Gli ingredienti necessari per la pastella sono 2 uova, 50 grammi di latte, 2 cucchiai di formaggio grattugiato, 130 grammi di farina, un pizzico di sale. Una volta amalgamati bene questi ingredienti è necessario aggiungere le zucchine tagliate a rondelle fini per mischiarle al composto, che andrà modellato a forma di frittella con i cucchiai e immerso nell’olio per friggere a temperature fino alla doratura.

Impostazioni privacy