Pulire in fretta, ma bene, casa con i trucchi di Benedetta Rossi: ecco come fare!

Come avere successo nell’organizzazione e nella pulizia della propria abitazione in tempi rapidi e con risultati soddisfacenti? Segui i trucchi di Benedetta Rossi.

Affrontare le faccende domestiche non è solo estenuante, ma anche un’enorme perdita di tempo. Tuttavia, l’esperta blogger Benedetta Rossi ci ha aiutato a non sprecare più quelle ore preziose grazie al suo manuale che ci spiega come organizzare la casa e renderla pulita e ordinata in soli 60 minuti. 

benedetta rossi
Benedetta Rossi (Instagram) – CheCucino.it

PER RESTARE AGGIORNATI CON LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Si tratta di una preziosa metodologia che ci consente di ritrovare un equilibrio nella gestione dei nostri impegni, senza doversi dedicare eccessivamente alla pulizia. Non dovremo più temere le ore dedicate alle pulizie, grazie alla miriade di utili suggerimenti offerti da Benedetta!

I trucchi di Benedetta Rossi per una casa pulita e profumata in un ora!

Come Rapidamente Puoi Fare Ordine in Casa adeguatamente? Benedetta Rossi, sul suo sito web, ha già fornito alcune valide dritte. Nonostante sia spesso impegnata, riesce a farlo e continua a mantenere tutto in ordine. Si concentra principalmente nel week-end per la preparazione, ma per il resto della settimana basta un’ora al giorno per tenere tutto sotto controllo.

 La cosa più importante è stabilire un buon programma di lavoro nel fine settimana e poi applicarlo regolarmente ogni giorno in modo da avere sempre una casa al top della perfezione. Secondo la food blogger, è imprescindibile cominciare da una abitazione già ordinata. Altrimenti, l’impegno dedicato alle faccende domestiche accresce ineluttabilmente. La Rossi consiglia di partire da alzare le finestre, anche se fa freddo.

È essenziale consentire la circolazione dell’aria in ciascuna stanza. Il secondo punto dell’elenco riguarda i letti: dobbiamo scoperchiare, ritirare indietro le coperte e le lenzuola. In soli 5 minuti il tempo di un espresso sarà possibile rifare il letto. Benedetta Rossi consiglia di dedicarsi ai capi e riporli nei propri vani, dedicare almeno 10 minuti a posare gli oggetti dislocati per casa, non dimenticare i sanitari da igienizzare ogni giorno per eliminare batteri e germi. Stesso discorso per la cucina tra lavello, fornello e stoviglie. Infine, per accelerare i tempi adoperate l’aspirapolvere e 20 minuti le case saranno linde e pinte, ovviamente è necessario passare lo straccio sul pavimento ed ora possiamo iniziare un nuovo giorno al meglio!

Impostazioni privacy