Bastano davvero solo due ingredienti per realizzare la torta della felicità, delizia per i palati di tutti

La torta della felicità: velocissima e super facile da fare. Occorrono solo due ingredienti per un boccone di vera bontà

Torta della felicità ricetta 2 ingredienti
Torta della felicità (Checucino.it)

I dolci, si sa, rendono felici, non c’è niente da fare. Certo non bisogna esagerare ed abusarne, ma mangiare un pezzo di torta, soprattutto se fatto in casa, in una giornata no in cui si è giù di morale, dona quel pizzico di dolcezza che rende tutto meno amaro. È vero anche che non tutti siamo cuochi provetti e per fare i dolci ci vuole un minimo di dimestichezza e maestria, ma non sempre è così.

Lo dimostra la torta che vi presentiamo oggi: non è solo squisita, così buona che abbiamo deciso di nominarla la torta della fecilità, ma è anche facilissima e velocissima da preparare. Bastano solo due ingredienti. Vi spieghiamo tutto.

La torta della felicità: la ricetta

torta felicità come si prepara
Torta al cioccolato e mele (Checucino.it)

Una delle torte più semplici che ci siano vi proponiamo in questa sezione ma della quale non potrete più fare a meno. Il procedimento è alla portata di tutti e occorrono solo due ingredienti, cose semplici che tutti abbiamo in casa. Si può creare anche una monoporzione per un piccolo dessert da gustare al cucchiaio oppure si può procedere con la grandezza standard per mettere tutti d’accordo.

Ingredienti:

  • 8 mele (circa 600 g)
  • 500 g di cioccolato

Come realizzate la torta delle felicità

Come anticipato preparare la torta della felicità è veramente facilissimo. Si inizia dalle mele: si sbucciano per inter e poi si riducono a pezzetti togliendo il torsolo ed i semi. Si versano tutti i pezzetti in un pentolino, si aggiunge dell’acqua fino a coprire tutte le mele, si posa il coperchio, meglio se in vetro, e si mette sul fuoco a cuocere.

Quando le mele saranno morbide (ci vorranno 5-6 minuti) si spegne il fuoco, si scolano e si lasciano raffreddare in una ciotola. Nel mentre si riduce a piccoli pezzetti il cioccolato, meglio se fondente, e si fa sciogliere, a bagnomaria o nel microonde.

Si unisce il cioccolato fuso, si mescola per bene, si frulla con un mixer a immersione e quando il composto sarà omogeneo e liscio si versa il tutto in uno stampo di 26 cm. A questo punto due sono le opzioni: mettere la torta nel frigo per almeno 4 ore per un risultato morbido e cremoso oppure lasciarla nel frigo per tutta la notte. Il risultato sarà un po’ più consistente ma senza alterare il gusto. Questo dipende dalle proprie preferenze.

Impostazioni privacy