Benedetta Parodi gioca con Fabio Caressa. L’appuntamento da non perdere

La Parodi ha condiviso su instagram una foto insieme a Fabio Caressa, ha annunciato una cosa pazzesca 

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi -foto instagram

Benedetta Parodi ha condiviso una foto su instagram in cui appare al fianco di Fabio Caressa per un occasione molto speciale. La conduttrice ha infatti partecipato al programma D’amore e D’accordo con Katia Follesa su Real time.

Ovviamente la serata si è svolta tra risate e confessioni piccanti di coppia. La Parodi invece oggi ha fatto una riunione per un progetto importante che però non ha ancora svelato. Intanto è uscito il suo libro Una poltrona in cucina dove ripercorre alcuni racconti di vita che riguardano le sue origini e sapori senza tempo.

Nel libro ci sono poi oltre 100 ricette da riproporre a casa propria. Spiega le tappe della sua formazione culinaria e quando e in che modo si è avvicinata al mondo della cucina. Racconta della sua infanzia ad Alessandria e dell’Università a Milano e dal suo lavoro di giornalista.

Benedetta Parodi e le ricette sorprendenti

Ramen ricetta
Ramen ricetta-foto instagram

La Parodi riesce sempre a sorprendere con ricette particolari all’italiana ma anche di provenienza esotica. Ad esempio qualche giorno fa ha spiegato la preparazione del ramen veloce.

Si tratta di una zuppa giapponese con degli spaghetti immersi dentro. Ecco la sua personale ricetta, che non è fedele alla originale ma è veloce e comunque buona. Quello che occorre è 1,5 l di brodo di pollo, 200 g di noodles, 1/2 petto di pollo, 1 cipollotto, 2 uova, 4cm di zenzero fresco, salsa di soia qb, 1 cucchiaio di malzena per la zuppa, 1 cucchiaio di farina per il pollo, olio extravergine di oliva e sale.

La procedura per poterlo preparare poi è la seguente: tagliare il pollo a toccetti, infarinarlo e rosolarlo in padella con un filo di olio; sfumare con poco brodo, salare, incoperchiare e portare a cottura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Antonino Cannavacciuolo, l’annuncio “piccante” in giacca e cravatta

Rassodare le uova in acqua e bollire per 10 minuti, quindi sgusciarle e tagliarle a metà. Queste due preparazioni possono essere anticipate insieme al brodo per abbreviare i tempi.

Prelevare qualche cucchiaio di brodo, farlo raffreddare leggermente, sciogliervi la maizena, riunirlo al resto e portare a bollore, in modo che si raddensi un pò. Aromatizzare il brodo con lo zenzero grattugiato, il cipollotto a rondelle (tritare anche la parte verde e tenerla da parte) e la salsa di soia. Io ne metto 3-4 cucchiai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Melissa Satta a Venezia si rilassa così. La sua scelta è superlativa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

E importante assaggiare e regolare la quantità in base ai propri gusti. A questo punto unire i noodles e farli cuocere seguendo le indicazioni sulla confezione.

Assemblare il ramen suddividendo in quattro ciotole il brodo, gli spaghettini, le uova sode e il pollo. Guarnire con il verde del cipollotto e servire. In alternativa fate un brodo di carne mista e utilizzare la carne del brodo all’interno del ramen al posto del petto di pollo.