Benedetta Parodi, “Mai farlo”: il prezioso segreto della conduttrice cambia tutto

Benedetta Parodi, la conduttrice e autrice delle più amate ricette condivide su Instagram un altro dei suoi preziosi suggerimenti che cambiano le nostre abitudini in cucina: “Mai farlo”

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi (Credit Instagram) – Checucino

La cucina è una costante nella vita personale e professionale di Benedetta Parodi, che dopo l’esordio come giornalista al telegiornale Studio Aperto della rete televisiva Italia 1, cambia rotta per dedicarsi alla sua passione. Una scelta più che azzeccata, come dimostra l’incredibile successo che ha ottenuto con la rubrica “Cotto e mangiato“, dedicata proprio alle ricette più semplici e gustose, titolo che contraddistinguerà anche alcune delle opere culinarie che successivamente domineranno le classifiche editoriali.

Sono 16 in totale pubblicate dalla conduttrice, mentre nel frattempo diventa anche il volto distintivo di alcuni programmi televisivi culinari di grande successo, tra i quali spicca “Bake Off Italia“. Un’attività che prosegue anche sui social, dove è la stessa conduttrice a realizzare ricette strepitose, condividendo con il pubblico appassionato anche numerosi spunti.

Semplici ed efficaci, ma eleganti nella loro facile preparazione, i piatti selezionati da Benedetta Parodi sono davvero imperdibili, grazie anche ai segreti preziosi che non manca di elargire. Proprio come nell’ultimo video, destinato a cambiare molte abitudini dei suoi appassionati followers.

Benedetta Parodi, il prezioso segreto: “Mai farlo”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

La sua avventura a “Cotto e mangiato” inizia nel 2008, anno in cui la conduttrice abbraccia il cambiamento professionale più azzeccato, tanto da essere diventata un punto di riferimento del settore. Numerose le opere culinarie pubblicate, successi editoriali incredibili che la attestano tra le più celebre autrici cooking che si possano annoverare in Italia.

Non a caso è anche il volto dei principali programmi televisivi culinari, uno fra tutti “Bake Off Italia” dopo tanti altri. Anche sui social prosegue l’attività ma nelle vesti di protagonista, più precisamente come cuoca, capace di elargire suggerimenti preziosi in cucina, utili alla realizzazione di ricette semplici eppure estremamente funzionali ed efficaci. Il segreto del suo successo è unire la facilità di esecuzione all’eleganza, che non rinuncia alla cura delle petanze, pur mantenendosi distante dalla difficoltà dei piatti gourmet.

Ma il suo obiettivo è anche condividere una certa filosofia di cucina, che rifiuta lo spreco per valorizzare invece il recupero degli alimenti, proprio come nell’ultimo video postato su Instagram in cui rivela la ricetta perfetta per riutilizzare il pane secco. Come la stessa conduttrice anticipa, gettarlo nei rifiuti è un errore da non commettere mai, specialmente se si può preparare la torta golosa che condivide sul suo profilo in un video.

Impostazioni privacy