Benedetta Rossi, la frittata come non l’hai mai mangiata: l’imperdibile suggerimento

Benedetta Rossi, la food blogger più seguita e amata del panorama web italiano, condivide su Instagram un segreto prezioso su un piatto tradizionale: la frittata come non l’hai mai mangiata

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Credit Instagram)

Torna con un’altra delle sue imperdibili ricette Benedetta Rossi, subito dopo l’intervento al Salone del Libro di Torino che ha ulteriormente amplificato il suo successo. Evento che sussegue l’ormai celebre vicenda del video-sfogo sulle critiche rivolte alla sua cucina e in particolar modo agli utenti che la seguono, un fatto che ha particolarmente infastidito la famosa food blogger.

Tra le più amate e seguite d’Italia con 4,5 milioni di followers, Benedetta Rossi rappresenta un vero e proprio fenomeno, come dimostra il record di vendite della sua carriera, alla quale si aggiungono alcune partecipazioni televisive, con una nota particolare per “Fatto in casa per voi”. Una storia, quella che la unisce alla cucina, che inizia nell’agriturismo di famiglia molto giovane, prima di cimentarsi nella divulgazione di ricette online.

Il successo esplode velocemente, grazie alla sua simpatia e gentilezza, che infonde sicurezza nell’utente. A questa preziosa capacità si aggiungono le ricette obiettivamente semplici e molto gustose, tipiche spesso della cultura culinaria contadina, come lei stessa si vanta di ricordare. Lo dimostra l’ultimo video, contenente un preziosissimo segreto per realizzare un piatto della cucina tradizionale italiana in modo totalmente diverse: la frittata come non l’avete mai mangiata.

Benedetta Rossi, l’imperdibile segreto della sua frittata

Il numero di followers serve solo a testimoniare, qualora ce ne fosse bisogno, l’incredibile talento di Benedetta Rossi di comunicare con il suo affezionato pubblico. La passione per la cucina riveste senza dubbio il primo posto nella scala di importanza, ma come la stessa food blogger ha recentemente dimostrato, alla base della sua proposta sui social c’è anche un preciso schema di valori.

Quello della semplicità, ad esempio, e della condivisione, ma anche il peso della tradizione culinaria, che l’autrice di grande fama ha appreso attraverso il lavoro nell’agriturismo di famiglia. La cucina contadina è infatti il suo marchio di fabbrica, naturale e a predilezione vegetale, come dimostra con l’ultima video-ricetta che offre un nuovo spunto per la frittata, ancora più gustosa e saporita grazie ai carciofi.

Per prima cosa, Benedetta Rossi spiega accuratamente come pulirli per conservare solo la parte più morbida da lasciare a rosolare con il soffritto in padella, dove aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco. Mentre i carciofi proseguono la cottura, aiutati da due mestoli di acqua bollente, bisogna sbattere le uova con prezzemolo tritato e formaggio grattugiato, da unire in fine alla pentola.

A metà cottura è importante girare la frittata per un risultato omogeneo, che la food blogger mostra nella sua perfezione con il suo classico pollice alzato.

Impostazioni privacy