Benedetta Rossi, la celebre food blogger da 4,5 milioni di followers condivide un’emozionante dichiarazione sui social: la rivelazione che commuove gli utenti
Il suo primo libro di ricette, datato 2016, raggiunge la cifra di circa 100 mila copie nel corso di un solo anno, lontano dai salotti della cultura culinaria gourmet. Un dato che restituisce pienamente il talento della food blogger, in cucina ma anche come comunicatrice, o forse molto più semplicemente in quanto persona. Benedetta Rossi è la protagonista di questa storia, un’amata consigliera per i numerosi fan, ma a conti fatti una vera e propria star del web.
Sono 4,5 i milioni di followers che la seguono su Instagram, risultato di una scelta che sopraggiunse nel 2009, quando iniziò a caricare quasi per caso le ricette dell’agriturismo di famiglia online. Nel 2011 apre il famoso canale YouTube “Fatto in casa da Benedetta“, titolo da cui prenderà ispirazione nel 2018 anche il suo programma “Fatto in casa per voi” ancora seguito.
In tutti questi anni di successi, pubblicazioni vincenti e una costante presenza sui social, il suo affezionato pubblico ha potuto conoscere anche la vita della food blogger, poiché la sua proposta di contenuti non si discosta affatto dalla sfera personale. Il suo segreto è proprio la semplicità, spesso anche dei valori, come dimostra con l’ultima rivelazione emozionante che commuove gli utenti su Instagram.
Benedetta Rossi: la commovente rivelazione
Visualizza questo post su Instagram
Autenticità, semplicità e familiarità: sono queste le caratteristiche vincenti dell’intramontabile proposta di contenuti sui social di Benedetta Rossi. La food blogger dal successo inarrestabile risulta costantemente tra i nomi più cercati e seguiti sul per quanto concerne l’ambito culinario, grazie a ricette efficaci e di facile realizzazione, ma anche per la sua personalità così accogliente e positiva.
In un mondo competitivo e basato unicamente sul profitto, per quanto redditizio dal punto di vista professionale, l’obiettivo dell’autrice non è solo quello di presentare ricette, bensì di conservare un certo tipo di cucina e più in generale di valore. Alimentazione contadina, gustosa e ricca ma nel contempo genuina, e piccoli piaceri quotidiani, come la natura, la compagnia dell’amato marito, ma anche di un’altra preziosa presenza della casa.
Il protagonista è infatti Cloud, spesso presente nelle immagini e nei video che condivide, persino centrale nella serie televisiva di animazione ispirata da Benedetta Rossi: “Super Benny”. Ed è proprio il cane il soggetto dell’ultima pubblicazione della food blogger, in occasione del suo compleanno. Il messaggio dell’autrice emoziona e commuove gli utenti: “Tanti ai auguri in ritardo piccolino e grazie per sopportarci ogni giorno. Ti vogliamo tanto bene“.