Alessandro Borghese, la frase a doppio senso dello chef: tentazione irresistibile

Alessandro Borghese, lo chef più amato della televisione grazie al celebre programma “4 Ristoranti” protagonista di una frase a doppio senso: tentazione irresistibile

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese (Credit Instagram)

Mito insostituibile della tv, Alessandro Borghese rappresenta ormai un punto di riferimento importante sul piccolo schermo, grazie alla conduzione di numerosi programmi di successo. Non tutti sanno infatti che lo chef più amato per la simpatia ha aperto il suo primo ristorante in Italia ben 12 anni dopo la sua prima esperienza televisiva a “Cortesie per gli ospiti“.

A lungo tempo infatti, lontano dalle telecamere, il ruolo professionale ricoperto dal conduttore è quello di consulente per le attività di ristorazione, in seguito a una lunga esperienza prima sulle navi da crociera e poi in note cucine internazionali. Conoscenze e competenze che porta anche nelle trasmissioni a cui prende parte, specialmente in “4 Ristoranti“, format ormai iconico, intramontabile e apprezzato anche dai nomi di spicco dello spettacolo.

L’apertura del ristorante “Il lusso della semplicità” si realizza solo nel 2017 a Milano e nel 2022 a Venezia, scelta che rispecchia l’elevato grado di consapevolezza acquisito prima di dedicarsi interamente con passione alla proposta di una propria cucina. Esclusiva ma nel contempo semplice, raffinata ma anche genuina, la filosofa culinaria dello chef è una tentazione irresistibile, ancor di più nell’invito a doppio senso rivolto agli utenti su Instagram.

Alessandro Borghese: la tentazione irresistibile dello chef

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese (Credit Instagram)

La sua presenza in tv è ormai longeva e familiare, specialmente grazie al programma “4 Ristoranti” in onda ormai ininterrottamente dal 2025, grazie a un format pazzesco e a un conduttore di grande eccellenza. Alessandro Borghese potrebbe proseguire in modo interminabile alla guida dei progetti televisivi che lo hanno visto protagonista, grazie alla sua infinita competenza ama anche alla personalità che lo rende così gradito da un vasto pubblico.

Senza target di alcun tipo, è seguito da ogni generazione e tipologia di telespettatore, accomunati semplicemente dalla passione per la cultura enogastronomica e la cucina autentica. La stessa che lo chef propone all’interno dei suoi ristoranti, aperti rispettivamente nel 2017 e nel 2022, dopo un lungo percorso di esperienze e avventure che lo hanno finalmente condotto alla sua personalissima cucina.

Dopo la prima apertura a Milano, per il secondo ristorante “Il lusso della semplicità” Alessandro Borghese sceglie la favolosa location di Venezia, città incantevole e ricca di storia. Esclusiva e raffinata, nonostante l’incredibile eleganza del ristorante e la proposta sofisticata dei piatti, risulta altamente accessibile nei prezzi, oltre che imperdibile come gusto. Anche per questa ragione risulta particolarmente irresistibile l’invito dello chef su Instagram, che con un gioco di parole ricorda la bellezza disarmante dell’area verde del locale: “Vi aspetto nel mio giardino reAle”.

Impostazioni privacy