Beve 3 Tazze di Tè Nero al Giorno, Ecco Cosa Succede:

Beve 3 Tazze di Tè Nero al Giorno, Ecco Cosa Succede:

Si parla sempre tantissimo dei benefici del tè verde e molto meno del tè nero, oggi vi spiegheremo cosa succede al tuo corpo se bevi 3 tazze di tè nero al giorno.

tazze di tè nero

Proprietà

Il tè nero ha proprietà fantastiche, il fatto di berlo quotidianamente aiuta a mantenere una buona salute corporea. In particolar modo, un consumo regolare di tè nero aiuta le ossa, i denti, favorisce una corretta dilatazione dei vasi sanguigni, migliorando le condizioni di salute.

Il tè nero differisce dal tè verde solo per il processo di lavorazione delle foglie. Le foglie del tè nero vengono raccolte, fatte macerare, essiccate, arrotolate e alla fine tritate. Le foglie del tè nero sono ricchissime di polifenoli.

Il tè nero è inoltre ricchissimo di flavonoidi, antiossidanti che aiutano a contrastare il colesterolo.

Il tè nero è ricco di fluoro che combatte l’insorgenza di carie. Favorisce inoltre la densità minerale delle ossa, per cui il suo consumo è utilissimo durante la menopausa.

Il tè nero combatte tosse e raffreddore e aiuta nella lotta contro l’Alzheimer.

L’unico consiglio che dobbiamo darvi è di evitare di bere il tè nero vicino ai pasti poiché rallenta l’assorbimento del ferro quindi meglio consumarlo lontano da pranzo e cena.

Il tè nero è inoltre in grado di limitare l’aumento di peso e del tessuto adiposo.

Chi ha problemi cardiaci deve assumere tè nero poiché il suo consumo aiuta a limitare il colesterolo cattivo, causa di malattie cardio-vascolari.

Gli antiossidanti in esso contenuti agiscono sui radicali liberi e quindi sull’invecchiamento cellulare.

Aiuta inoltre a combattere vizi come il fumo, l’alcool ed è un ottimo aiuto per chi soffre di obesità.

E’ una bevanda povera di calorie, potete aggiungere il limone per beneficiare al meglio delle sue proprietà e del miele per addolcirlo.

Il tè nero contrasta inoltre i danni dei raggi UV, quindi aiuta a combattere contro l’invecchiamento della pelle e contro il melanoma. 

A mettere in luce queste qualità è uno studio australiano pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition che afferma anche che: bere tre o più tazze di tè nero al giorno è associato con una riduzione del 30% del rischio di fratture osteoporotiche. 

Quindi continuate a bere il vostro tè tranquillamente, è molto importante soprattutto per noi donne.

Che ne dite? Proviamo?

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post