Bianca Guaccero è rimasta a bocca aperta! Davanti a sé qualcosa di incredibile

La bellissima conduttrice Bianca Guaccero è rimasta a bocca aperta, cosa l’avrà sbalordita in questo modo? 

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero – GettyImages

La conduttrice Bianca Guaccero è molto amata dal pubblico italiano, negli anni si è imposta nel panorama televisivo con forza, volontà e passione.

E’ una donna molto semplice alla quale piacciono i piccoli piaceri della vita, come ad esempio il buon cibo. Diverse volte è stata accusata dai leoni da tastiera di essere troppo magra e di soffrire di anoressia, l’artista ha sempre spiegato che è la sua costituzione e che mangia veramente tanto.

In questi giorni si gode l’amicizia, il sole, il mare e tante pietanze ottime, come ad esempio un bel misto mare.

Bianca rimane a bocca aperta, che bontà!

L’estate, la spensieratezza, il buon cibo, il pesce fresco. Sono le piccole felicità della bella stagione, Bianca Guaccero è rimasta a bocca aperta dinanzi a così tanto ben di Dio. Pesce fresco e insalata di seppie. Vuoi la ricetta? Ecco fatto.

ostriche
Ostriche – Pixabay

Per preparare un buon piatto di pesce, ovvero molluschi e insalata di seppie ti serve del pesce freschissimo da momento che si consumano crudi. Quindi parlane con il tuo pescivendolo di fiducia.

Ingredienti per 4 persone: 

1 kg di cozze

1 kg di vongole

1 kg di ostriche

2 kg di seppie

limoni

sale q.b.

olio extravergine d’oliva q.b.

pepe nero macinato q.b.

insalatina verde

Potrebbe interessarti anche: Anna Tatangelo, quanto è golosa? I fan hanno perso la testa: che invidia!

Procedimento: 

Per quanto riguarda i molluschi, che ripetiamo devono essere freschissimi, fateli spurgare bene in acqua (soprattutto le vongole) in modo tale che perderanno eventuale sabbia. Pulite bene esternamente le cozze così come le ostriche.

Con l’aiuto di un coltellino aprite ogni mollusco ed adagiato su un piatto da portata, meglio se sotto vi è de ghiaccio tritato.

Per quanto riguarda la seppia invece, pulitele da ogni parte di scarto, lavatele bene sotto l’acqua corrente e mettetele ad asciugare leggermente su un canovaccio. Tagliatele molto sottilmente, ovvero alla julienne.

Marinate i filetti di seppia con il succo di limone e pizzico di sale. La marinatura deve avvenire in frigorifero per almeno 20 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Sgombro “alla milanese” e maionese di mandorle, il secondo piatto innovativo

Scolate le seppie, conditele con l’insalatina verde, pepe nero, sale (se occorre) ed olio extravergine d’oliva.

I molluschi possono essere gustati in purezza o con il succo di limone, il tutto sarà accompagnato da un bel bicchiere di vino bianco gelato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)