Biscotti alle mele profumati con un tocco magico. Perfetti per ogni occasione

I tradizionali biscotti alle mele con l’aggiunta di un tocco in più goloso e irresistibile per una pausa con i fiocchi: scopriamo insieme la ricetta

Biscotti alle mele con gocce di cioccolato
Biscotti alle mele con gocce di cioccolato (Foto di Riccardo. M. Esposito da AdobeStock)

La ricetta di questi biscotti alle mele è semplice ma prevede l’aggiunta di un tocco magico in più che renderà questi dolcetti ancora più irresistibili. Nell’impasto infatti insieme alla frutta metteremo delle gocce di cioccolato, che daranno ancora più sapore a una leccornia già di per sé buonissima.

Per la colazione o come spuntino di metà pomeriggio insieme una bella tazza di tè fumante questi biscotti sono sempre un ottimo motivo per prendersi una pausa dagli impegni di ogni giorno. Potremmo anche decidere di prepararli come dessert dopo un pranzo o una cena, di sicuro faremo una splendida figura davanti ai nostri ospiti.

I bambini saranno felici di poter gustare uno snack così buono e voi sarete contente di aver preparato con le vostre mani i dolci dei loro sogni. Senza indugiare oltremodo andiamo a vedere la ricetta di queste bontà alle mele con gocce di cioccolato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Biscotti coniglietto perfetti per Pasqua. Deliziosi e divertenti

Biscotti alle mele con gocce di cioccolato, la ricetta golosa

I biscotti alle mele profumati e arricchiti con gocce di cioccolato si conservano in un contenitore chiuso ermeticamente per un paio di giorni, mantenendo intatta la loro fragranza.

Biscotti alle mele con gocce di cioccolato
Biscotti alle mele (Foto di Angela Rohde da AdobeStock)

INGREDIENTI (PER 16 BISCOTTI)

  • 60 g di zucchero
  • 60 g di burro
  • 1 uovo
  • 100 g di farina 00
  • 50 g di fecola di patate
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • Una mela
  • 50 g di gocce di cioccolato
  • Zucchero a velo q. b.

PROCEDIMENTO (35 MINUTI)

Prima di tutto sciogliamo il burro in un pentolino sul fuoco o al microonde. Aspettiamo che si raffreddi e uniamolo allo zucchero in una ciotola. Lavoriamo con le fruste elettriche fino a ottenere un composto vellutato. Uniamo anche l’uovo e continuiamo a montare in modo da creare un composto cremoso e denso.

Aggiungiamo poco alla volta prima la farina, poi la fecola di patate e il lievito e lavoriamo sempre fino a inglobare tutti gli ingredienti. Tagliamo la mela a cubetti e incorporiamola nell’impasto insieme a 40 grammi di gocce di cioccolato. Mescoliamo il tutto con un cucchiaio.

Foderiamo una teglia con della carta forno e aiutandoci con un cucchiaio mettiamo sopra un cucchiaiata di impasto, che guarniremo con le restanti gocce di cioccolato.

Cerchiamo di distanziare tra di loro i biscotti perché in cottura tendono ad allungarsi e a crescere. Se qualcuno si dovesse attaccare basterà aspettare che si raffreddi per staccarlo facilmente con le mani.

Biscotti alle mele con gocce di cioccolato
Mele (Foto da Pixabay di Rebekka D)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Biscotti vegani senza latte, burro e uova: le migliori marche del supermercato

Cuociamo a 180 gradi a forno preriscaldato statico per circa 20-25 minuti. Sforniamoli quando saranno dorati e spolverizziamoli con lo zucchero a velo prima di servire i nostri biscotti alle mele con gocce di cioccolato.

Impostazioni privacy