Biscotti di mandorla con crema al burro. Golosi e cremosi buoni da morire

I biscotti di mandorla con la crema di burro sono una vera delizia. Si preparano facilmente e anche in poco tempo, provate a farli

Biscotti mandorle
Biscotti-foto instagram @angelasbiscotti

I biscotti di mandorla con la crema di burro sono una vera delizia. Si preparano facilmente e anche in poco tempo, sono da leccarsi le dita.

Hanno una consistenza densa e anche piacevole per il palato e racchiudono poi una delicatezza incredibile fatta dalla crema all’interno.

La preparazione di questi biscotti è molto semplice e alla portata di tutti. Provate a farli e non ve ne pentirete, è assolutamente garantito.

Biscotti di mandorla con la crema di burro

Vediamo come preparare i biscotti di mandorla con la crema di burro.

Biscotti mandorle
Biscotti-foto instagram @il_menenghino_bordeaux

INGREDIENTI (18 pezzi)

  • 45 gr Zucchero a velo
  • 180 gr Mandorle in polvere
  • 50 gr Zucchero per la crema
  • 2 gr Estratto vaniglia
  • 70 gr Albumi
  • Sale
  • 100 gr Burro
  • 30 gr Tuorli
  • 2 gr Pasta di bacca di vaniglia
  • 42 gr Latte caldo

PREPARAZIONE (1 ora e 30 minuti)

Come prima cosa, versare le mandorle in polvere dentro ad una ciotole e unire lo zucchero, anche quello a velo e il sale. Mescolare bene e poi riversare in un’altra ciotola setacciando.

Aggiungere poi gli albumi un pò alla volta e incorporare l’estratto di vaniglia ad ogni aggiunta. Lavorare per incorporare bene gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo leggermente umido. Coprire poi con la pellicola da cucina e lasciare riposare in frigo per 5 ore.

Per la crema, versare i tuorli in una ciotola e unire lo zucchero, la pasta di bacca di vaniglia e il sale. Incorporare con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.

Unire il latte caldo continuando a mescolare, fino a che lo zucchero non si sarà sciolto del tutto. Riversare il composto liquido in una casseruola e poi mettere sul fuoco basso e mescolare fino a che non arriva ad ebollizione. A questo punto si dovrebbe essere addensato.

Una volta raggiunta l’ebollizione, trasferire tutto in una ciotola e dopo aver mescolato, lasciar intiepidire. Unire poi il burro in due momenti e incorporare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto cremoso, chiaro e liscio.

Mettere da parte e trascorso il tempo in frigo, riprendere la ciotola con l’impasto di mandorle e predisporre un piatto con lo zucchero a velo.

Biscotti mandorla
Biscotti mandorla-foto instagram @caffe_klara

Prendere un pò d’impasto con un cucchiaino e appoggiarlo sullo zucchero a velo. Continuare in questo modo fino ad esaurire l’impasto.

Ricoprire poi ogni porzione con lo zucchero a velo e schiacciare la pallina dando una forma tonda. Preriscaldare poi il frono a 175° e rigirare sempre nello zucchero a velo ogni pezzo.

Posizionarli poi su una teglia e appiattirli ancora. Infornare a 165° per 15 minuti. A questo punto disporre metà biscotti con la base verso il basso e metà verso l’alto e ora farcire con la crema e poi chiudere con uno dei biscotti, farlo per tutti. Lasciare in frigo per un giorno prima di servirli.