Brodo vegetale fatto in casa, ricetta veloce da preparare con il Bimby

Il brodo vegetale è alla base di moltissime ricette culinarie. Scopriamo come preparare in casa la ricetta del brodo vegetale con il Bimby.

brodo vegetale ricetta veloce Bimby
Brodo vegetale realizzato con il Bimby (Foto di Lisa Redfern da Pixabay)

La ricetta del brodo vegetale fatto con il Bimby è semplice e veloce. Il brodo è alla base di moltissime ricetta culinarie. Ottimo per realizzare secondi piatti di carne, preparare minestre, risotti e così via!

Come nel caso del risotto con funghi e salsiccia, il brodo vegetale utilizzato al posto dell’acqua serve per dare un tocco in più al piatto senza aggiungere grassi.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento della ricetta con il Bimby. Il risultato vi sorprenderà!

Brodo vegetale: la ricetta con il Bimby

Il brodo vegetale con il Bimby è una ricetta facile e velocissima da realizzare. Sano, senza conservanti e saporito, il brodo è ottimo per scaldarsi nelle fredde giornate invernali.

brodo vegetale ricetta veloce Bimby
brodo vegetale (Foto di Iris Hamelmann da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 1,5 acqua
  • 2 pomodori
  • sale qb.
  • 1 carota
  • costa di un sedano
  • 1 patata
  • 1/2 cipolla
  • una zucchina

PREPARAZIONE (circa 40 minuti)

Iniziate la ricetta preparando tutte le verdure. Sbucciatele con un pelapatate e tagliatele a pezzetti. Lavate e tagliate la zucchina e i pomodori eliminando i semi.

Inserite tutte le verdure in un boccale e aggiungere l’acqua con un pizzico di sale. Fate cuocere per una mezz’ora a 100° vel. 1. Trascorso il tempo di cottura, filtrate il brodo.

Se volete, potete frullare tutte le verdure realizzando così una passata di verdura sana e nutriente. A questo punto, il brodo è pronto per essere utilizzato.

Mettetelo in una pentola e portatelo a bollore. Potete preparare dei buonissimi tortellini in brodo o una pastina all’uovo assolutamente deliziosa perfetta da servire ai bambini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Brodo vegetale, i segreti di questa delizia: riscalda le giornate tra gusto e benefici

brodo vegetale ricetta Bimby veloce
Brodo vegatale (Foto di Bluebird Provisions da Pixabay)

Un’altra idea deliziosa è la stracciatella in brodo. Sbattete delle uova con il Parmigiano grattugiato e sale. Quando il brodo bolle, versate il composto d’uovo e mescolate ogni tanto lasciandolo rapprendere.

Buon appetito a tutti!