Bruno Barbieri, il minestrone diventa gourmet: il segreto dello chef

Bruno Barbieri, lo chef stellato regala pillole di prezioso sapere in cucina: il minestrone diventa gourmet con i segreti imperdibili che trasformano il piatto della tradizione in una ricetta ricercata

Il suo nome è una firma di eccellenza del panorama italiano, dove rappresenta un punto di riferimento fondamentale dell’alta cucina: Bruno Barbieri è un professionista stimato, amato anche per l’irresistibile personalità. Il suo percorso nel ruolo di cuoco inizia in giovane età, prima con la formazione alberghiera e poi con l’approfondimento delle conoscenza, con acquisizione anche della tecnica, lavorando come cuoco sulle navi da crociera.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri (Credit Instagram)

Un’esperienza decisamente formativa per chiunque voglia intraprendere una carriera da chef, grazie alla moltitudine di influenze che sviluppano la visione culinaria. Amplia ulteriormente i suo orizzonti con numerosi viaggi professionali all’estero, in particolare in Brasile, dove apprende nuove sfumature di sapori che riporterà successivamente in Italia nella sua cucina.

PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Nel corso della sua carriera più che brillante ha totalizzato 7 stelle Michelin, grande dimostrazione del valore del suo talento unito all’affinata competenza che gli ha permesso di realizzare il suo sapere sotto forma di creazioni, ma anche come divulgatore. Stella televisiva del settore, ama condividere segreti anche con il suo pubblico, un’abitudine ormai collaudata sui social e YouTube. L’ultima rivelazione riguarda un piatto della tradizione considerato banale e trasformato in una pietanza gourmet dall’esperta mano dello chef stellato: il minestrone di verdure.

Bruno Barbieri: il minestrone diventa gourmet

Una star amatissima in tv quanto sui social, Bruno Barbieri non è solo uno dei nomi più amati sul piccolo schermo, ma un prestigioso punto di riferimento per l’intero settore ristorazione. Con la totalità di 7 stelle Michelin e una longeva carriera che lo ha portato a raggiungere i più alti livelli della cucina, lo chef raccoglie l’ammirazione di colleghi ma anche la considerazione di un vasto pubblico, che lo segue quotidianamente in tv e sui social.

Bruno Barbieri
Minestrone di Bruno Barbieri

La sua passione per il mondo della cucina e la profonda cultura culinaria che lo contraddistinguono sono infatti abitualmente oggetto di piccole pillole di divulgazione che il conduttore ama condividere con gli tenti su Instagram o YouTube, dove non manca di svelare alcuni segreti del mestiere. L’ultimo riguarda un piatto classico della tradizione italiana, considerato solitamente banale e reinventato in chiave creativa dallo chef: il minestrone.

Gli ingredienti sono carote, patate, sedano, cipolla, piselli, zucchine, verdure che vanno rigorosamente tagliati a cubetti, da inserire in una padella capiente con un filo d’olio extravergine in ordine di intensità. Il brodo prosegue la cottura delle verdure, con l’aggiunta di sale e prezzemolo, ma l’ebollizione non deve mai togliere consistenza gli ortaggi, che devono restare al dente. Il segreto per rendere gustoso il piatto è cuocere alla piastra il porro e i pomodorini da aggiungere al termine al piatto, in modo tale da donare un leggero giusto affumicato che eleva il piatto.

Impostazioni privacy