Il cacio fritto è una vera squisitezza, provatelo così vi farà impazzire

Il cacio fritto è una vera delizia dovete provare a prepararlo perché è una ricetta davvero incredibile 

Cacio fritto
Cacio fritto-foto instagram @thekingarrosticino

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Questo piatto è davvero molto buono, si prepara facilmente e in poco tempo. Si tratta di un finger food davvero squisito, perfetto da servire in una serata speciale.

Questo stuzzichino è croccante all’esterno ma nasconde un cuore morbido e filante. Preparatelo quando avete ospiti a cena.

È indicato per un aperitivo ma anche come secondo piatto. Sono davvero irresistibili e fanno venire l’acquolina in bocca.

Ingredienti e preparazione del cacio fritto

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente un cacio fritto.

Cacio fritto
Cacio fritto-foto instagram @masseriatattoni

INGREDIENTI (4 persone)

  • 2 Coppie di uova medie
  • Farina
  • 500 gr Cacio
  • Acqua naturale
  • Olio per friggere

PREPARAZIONE (30 minuti)

Per poter preparare questa ricetta nel modo migliore vi servirà una ciotola, carta assorbente, una schiumarola, una padella antiaderente e una frusta.

Prendere quindi una ciotola e sbattere le uova, poi mescolarle con la farina e l’acqua fino a che non si ottiene una pastella omogenea.

Far rotolare il formaggio nella pastella e friggerlo da entrambi i lati dentro ad una padella antiaderente. Scolare il formaggio fritto a fine cottura e farlo riposare sulla carta assorbente. Servire caldi.

Questa ricetta assomiglia un pò alla mozzarella in carrozza napoletana, anche questo piatto è molto gustoso e si prepara facilmente. Magari potete prepararle entrambe per dare più scelta ai vostri ospiti, infatti c’è chi non ama il cacio e viceversa chi non apprezza la mozzarella.

Cacio fritto
Cacio fritto-foto instagram @lambrate_foodblog

Almeno in questo modo tutti avranno la possibilità di assaggiare uno di questi stuzzichini fritti davvero gustosi e perfetti come antipasto o aperitivo prima della cena. Potete poi servirli con le salse, ad esempio la maionese, il ketchup, la senape e altre.