Cannelloni di pane carasau

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cannelloni di pane carasau
LA PREPARAZIONE

 

1

Prendete le fette di carasau e immergetele in acqua fredda per un paio di minuti, in modo da farle ammorbidire per bene.

2

In una padella saltate gli spinaci insieme con uno spicchio d’aglio e prima di terminare la cottura addizionate un filo di olio extravergine di oliva.

3

In una ciotola capiente spappolate la ricotta con una forchetta, unite gli spinaci e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

4

Dopo aver amalgamato per bene il tutto prendete una fetta di pane carasau, mettete l’impasto su una delle estremità e avvolgete. Qualora capiti che il carasau si rompa arrotolate sopra una seconda fetta.

5

Versate metà del sugo su una teglia da forno, livellate e adagiate i cannelloni di pane carasau, poi versate il pomodoro restante in superficie e infornate in forno già caldo ad una temperatura di 180° C per mezz’ora.

6

Nel corso degli ultimi minuti fate cuocere con il forno in modalità grill, così da rendere più croccante in superficie. Servite in tavola ancora ben caldi, se gradite aggiungete una leggera spolverata di parmigiano grattugiato e buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post