Carlo Cracco fa un annuncio speciale: un nuovo inizio per lo chef

Lo chef stellato Carlo Cracco ha fatto un annuncio davvero importante, molti suoi fan non vedono l’ora. Ma di cosa si tratta? 

Carlo cracco
(Fonte Getty Images)

Lo chef Carlo Cracco ha umili origini, è diventato famoso per aver condotto dal 2011 al 2017 la trasmissione culinaria “MasterChef Italia” con Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Balbieri.

Da sempre appassionato di cucina, dopo aver concluso l’Istituto Alberghiero è stato l’allievo dello chef Gualtiero Marchesi, questa formazione ha permesso a Carlo di fare moltissima esperienza. Ha imparato a conoscere la materia prima che trattava e come valorizzarla per esaltare al meglio il gusto delle pietanze.

La formazione di Cracco è stata anche all’estero, in Francia si è perfezionato per poi tornare in Italia ed iniziare la sua ascesa verso la perfezione.

Potrebbe interessarti anche —-> Ricette di luglio: piatti freschi con frutta e verdura di stagione

Il nuovo ristorante di Cracco si trova a Portofino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco)

Lo chef Carlo Cracco apre un nuovo ristorante in una terra magnifica, a Portofino sulla Riviera Ligure. L’inaugurazione c’è stata da poco ma la fama è già arrivata alle stelle.

E’ stato proprio lo chef a far sapere dell’ inaugurazione del suo nuovo ristorante: “Sono felice di annunciarvi che da venerdì 2 luglio aprirà il ristorante Cracco Portofino. Non vediamo l’ora di accogliervi! Stiamo preparando gli ultimi ritocchi e perfezionando il nuovo menù. Per info e prenotazioni potete scrivere a [email protected] e [email protected] Vi aspettiamo!”. 

Il menù del ristorante è un omaggio alla Liguria e alle sua specialità, Crarro ha puntato alla sostenibilità del territorio utilizzando solo materie a km 0.

I piatti della tradizione ligure sono stati riproposti in chiave moderna, nel ristorante c’è anche una zona bar dove i piatti saranno meno elaborati ma sempre squisiti.

Potrebbe interessarti anche —-> I cibi anti caldo: cosa magiare per non soffrire l’afa estiva

I cocktail ed i vini sono molto pregiati ed il dopocena sicuramente indimenticabile. Mangiare nel ristorante dello chef Cracco sarà un’esperienza che arricchirà la mente ed il palato.