Carlo Cracco, piovono critiche per l’ultimo piatto gourmet

Carlo Cracco, lo chef stellato d nuovo protagonista di numerose critiche provenienti dagli utenti di Instagram: il motivo è l’ultimo piatto gourmet giudicato troppo costoso

Carlo Cracco
Carlo Cracco (Credit Instagram) – Checucino.it

Non è una novità finire al centro delle polemiche per Carlo Cracco, complice la sua caratteristica principale in cucina, non sempre oggetto di comprensione. Si tratta dell’audacia, marcia vincente ma anche fortemente in vista, tratto che infatti suscita una serie di perplessità circa le pietanze proposte. L’innovazione è alla base di ogni creazione di Carlo Cracco, che non stenta a interpretare in chiave nuova piatti della tradizione, ma anche creare nuove incredibili ricette.

Come dimenticare la serie di critiche ricevute i occasione della celebre pizza, giudicata troppo costosa nonostante fosse ideata da uno chef stellato. L’ultima, in ordine cronologico, riguarda invece quella del menù freccia rossa, e i in modo specifico relativamente a un tagliere di bresaola e parmigiano, di cui successivamente lo chef ha smentito l’appartenenza creativa. Ma arriviamo all’ultima idea dello chef, postata su Instagram con immediata reazione da parte degli utenti, per una pioggia di critiche che hanno letteralmente investito lo chef.

Carlo Cracco: il (criticato) piatto gourmet

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco)

Carlo Cracco è un simbolo dell’alta cucina, un nome altisonante del settore stellato italiano, come dimostrano le cinque stelle Michelin ottenute nel corso della sua carriera. Creativo e persino geniale, il cuoco d’eccellenza ama stupire con idee innovative e anche stravolgenti, capaci di suscitare emozioni nel pubblico, dalla completa ammirazione alla mancanza di comprensione, come dimostra l’ultimo piatto condiviso su Instagram.

Non una pietanza qualsiasi, bensì il panino allo zafferano Oro Rosso, caviale di senape e oro proposto nel menù di Cafe Cracco in Galleria Vittorio Emanuele, ormai meta culinaria molto ambita. L’occasione è quella del festival milanese dedicato all’aperitivo, per il quale Carlo Cracco ha deciso di ideare una pietanza del tutto inedita, proposta unicamente per le date dedicate.

Non è possibile conoscere il prezzo dell’esclusiva ricetta, parte di un aperitivo programmato con un cocktail particolare, ma l’immagine è bastata per lasciare presumere una certa rilevanza in termini di prezzo. Questa la miccia che ha fatto esplodere la bomba di critiche sullo chef, accusato di oltraggiare la povertà e le difficoltà economiche con proposte inaccessibili ai più. La risposta dello chef a tali polemiche è sempre la qualità, straordinaria e creativa, che proprio come un’espressione artistica richiede semplicemente il suo riconoscimento.

 

 

Impostazioni privacy