Carlo Cracco rivela il suo segreto. Fai come lui!

Scopriamo insieme un incredibile segreto per realizzare un piatto stellato come il mitico Carlo Cracco. Rimarranno tutti senza parole.

Preparare il pranzo o la cena tutti i giorni è sempre molto impegnativo. Spesso facciamo piatti vari in base a chi è seduta a tavola. Noi però oggi vi vogliamo svelare un piccolo trucco per avere un risultato incredibile in modo davvero facile.

carne segreto carlo cracco
Carlo Cracco rivela il suo segreto. Fai come lui! -CheCucino.it

Ecco quindi che potremmo avere un piatto stellato realizzato in casa. Siamo certi che riceveremo un incredibile numero di complimenti. Siete pronti a scoprire il segreto di Carlo Cracco? Iniziamo.

Il segreto è solamente uno!

Sappiamo benissimo che per diventare degli chef ci vuole molto tempo, non è una cosa che possiamo fare velocemente. Ci vuole passione e tanta dedizione al lavoro. Noi oggi però vi vogliamo svelare qualche consiglio utile per realizzare un piatto buonissimo e super conosciuto.

PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Ad esempio se mettiamo un po’ di noce moscata possiamo evitare che il pomodoro prenda quel sapore acidulo. Possiamo mettere dell’olio nella polenta per evitare che si attacchi, insomma i segreti sono sempre ben accetti in cucina e non solo.

carne segreto carlo cracco
La carne non avrà più segreti per noi -CheCucino.it

Ma se vogliamo realizzare una buonissima carne come possiamo fare? Oggi vi sveleremo come realizzare la Maillard. Ne ha parlato molte volte. Per realizzare quel bello strato di caramellizazione è una reazione tra amminoacidi e zuccheri. Se superiamo i 140 gradi il tessuto esterno della carne si colora ed insaporisce. Non è assolutamente una bruciatura, mi raccomando.

Ecco quindi che il segreto è avere una padella molto calda. Asciughiamo la bistecca poi con molta attenzione prima di cuocerla. Spennelliamola poi con un po’ di olio per facilitare questa reazione in padella. Possiamo anche mettere un po’ di burro d’arachidi per velocizzare il passaggio. E se non abbiamo carne rossa ma bianca come possiamo fare?

In questo caso è bene marinarla precedentemente magari con del limone o dell’arancio. In questo modo non avremmo problemi con la realizzazione di un buonissimo piatto di carne come i veri chef. Ricordiamoci che bisogna girare quando la crosta ci è formata. Per quanto riguarda la padella è bene utilizzare una in ghisa.  Se fate caso, in argentina, quando vogliono realizzare la parrilla utilizzano proprio questi piccoli segreti che vi abbiamo appena svelato.

Adesso che conosciamo il segreto di Carlo Cracco la carne non avrà più nessun punto oscuro e tutti rimarranno stupiti dalla nostra bravura.

Impostazioni privacy