Caterina Balivo, la pausa diventa commovente: ritorno al passato con lui

La dolce Caterina Balivo ricorda i momenti felici in dolce compagnia. Si da la giusta carica per iniziare bene la giornata. 

nuova polemica per la Balivo
Caterina Balivo(Foto da Instagram)

La nota conduttrice televisiva Caterina Balivo si gode l’estate e la mattinata. L’abbiamo vista su Instagram diverse volte in Costiera Amalfitana, uno dei gioielli più belli della Campania.

Insieme ai figli e al compagno di vita si sono rilassati tra un tuffo e l’altro ed hanno gustato i sapori tipici del posto, si sono riscaldati al sole ed hanno riso di pancia per ogni momento felice.

La bella conduttrice è molto seguita su Instagram, dove vanta 1,4 milioni di follower, tutti la sostengono e la supportano ad ogni post.

Caterina si concede un caffè e ricorda i bei momenti

Il caffè è una delle bevande più apprezzate in Italia, anche i turisti stranieri amano il dolce e corposo aroma del caffè. Per quanto in altre parti del mondo cerchino di imitarlo nessuno ci riesce veramente.

Torta fredda al caffè ricetta estiva veloce
Caffè (Foto di cocoparisienne da Pixabay)

Questa bevanda però è molto di più di una semplice carica, è un momento di riflessione, un momento di convivialità, il caffè è simbolo di amicizia, rispetto e bene reciproco. Dal momento che il caffè è così importante è giusto anche che si sappia preparare bene, quindi ecco a te dei consigli salva caffè.

Potrebbe interessarti anche: Sbriciolata di pesche, la vera novità dell’estate. La ricetta vi sorprenderà!

I consigli su come preparare un buon caffè con la moka

Come prima cosa devi assicurarti di acquistare una qualità di caffè di prima scelta, fondamentale per il gusto della bevanda. Se possibile acquista i chicchi di caffè e macinali al momento, l’aroma sarà molto più intenso.

Usa dell’acqua minerale, l’anidride carbonica contribuirà a renderlo più corposo e riempi la caldaia (parte dove va l’acqua) fino alla valvola dell’aria.

Metti una giusta quantità di polvere ( non schiacciarla) ed avvita bene la moka. Posiziona la macchinetta sul fuoco, la fiamma deve essere bassa e aspetta che il caffè salga.

Se vuoi rendere il momento davvero unico, servi il caffè bollente in tazzine bollenti. Puoi riscaldarle qualche minuto o a bagnomaria o in forno.

Potrebbe interessarti anche: Moscardini alla ligure, la vera ricetta della tradizione regionale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)