“Celebrity Chef”: Diamante ci prova con i giudici. Ma a sedurre è Justine Mattera

Nella puntata di giovedì 6 Ottobre la cucina di “Celebrity Chef” ha visto sfidarsi la showgirl Justine Mattera e l’influencer Matteo Diamante.

celebrity chef 6 ottobre
Giudici di Celebrity Chef (foto da @borgheseale)

GLIA RTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

A “Celebrity Chef” derby Italia Usa perché a sfidarsi tra i fornelli c’erano la showgirl Justine Mattera e l’influencer Matteo Diamante.

Da una parte, quindi, la cucina proposta dall’attrice e conduttrice americana ma ormai naturalizzata italiana Justine Mattera. Originaria di New York, la show girl si è fatta conoscere al grande pubblico a partire dagli Anni Novanta quando approdata qui da noi e partecipa a diversi programmi televisivi ma è soprattutto in teatro che esprime al meglio se stessa.

Matteo Diamante, invece, è un organizzatore di eventi e vocalist che si è fatto conoscere tramite i social e per la sua recente partecipazione a “L’isola dei Famosi” ma anche per essere stato un corteggiatore di “Uomini e Donne” e con l’amore e la seduzione la sua cucina avrà molto a che fare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A “Celebrity Chef” è Italia VS USA

Una vera e propria sfida su diverse tradizioni culinarie, quella proposta dagli aspiranti chef di oggi. Un’Italia vs USA che ha sorpreso e non poco i giudici.

celebrity chef justine mattera matteo diamante
Justine Mattera e Matteo Diamante (collage a cura della redazione)

A stupirei giudici e il pubblico non è stato certo la sfida tra le due diversissime tradizioni culturali, quanto invece il risultato dei menù presentato da Justine e Matteo.

Cucina tipicamente americana per la showgirl che dà il meglio di sé su due piatti simbolo della cucina made USA ovvero il mac and cheese ai sei formaggi e cherry pie ovvero i famori maccheroni al formaggio e crostata ripiena di ciliegie. A detta dei giudici delle vere e proprie delizie, soprattutto per quanto riguarda il dolce.

Molto più italiano il menù e la filosofia presenta da Matteo che prova a conquistare la Frenda e Bartolini con i piatti dei suoi amori come il tonno scottato e presentato a mo’ di sushi e gli gnocchi con patate e pesto, il piatto che fece innamorare i suoi genitori.

Quello che ha stupito in sala, i giudici e anche il pubblico da casa è che per questa volta la cucina mediterranea è stata sconfitta da quella notoriamente più burrosa americana. Ebbene sì, Justine Mattera non solo fa ricrede i giudici sulla cucina americana ma riesce ad ottenere addirittura un tris di stelle prendendosi anche i favori del pubblico in sala.

Come a dire oltre che a strisce il suo menù è stato veramente da stelle.